C.R. LOMBARDIA – Corte Sportiva di Appello Territoriale – 2018/2019 – crlombardia.it – atto non ufficiale – CU N. 31 del 20/12/2018 – Delibera – Reclamo società G.S. NIZZA CALCIO ASD Camp. 2° Categoria Gir. W Gara del 02.12.2018 tra Nizza Calcio / Volante Roncaro C.U. n. 23 della Delegazione di Pavia datato 06.12.2018.

Reclamo società G.S. NIZZA CALCIO ASD   Camp. 2° Categoria   Gir. W

Gara del 02.12.2018 tra Nizza Calcio / Volante Roncaro

C.U. n. 23 della Delegazione di Pavia datato 06.12.2018.

La società G.S. NIZZA CALCIO ASD ha proposto reclamo avverso la decisione del G.S. che ha comminato la sanzione di Euro 180,00 per aver consentito l'accesso a fine gara di persone estranee nell'aera spogliatoi, lamentando come nessuna persona abbia impedito all'arbitro di rientrare negli spogliatoi, né tantomeno abbia preso a calci e pugni la porta dello spogliatoio dell'arbitro.

La Corte Sportiva d’Appello Territoriale, preso atto che il reclamo è stato inviato nei termini regolamentari osserva.

Come analiticamente indicato dall'arbitro nel proprio supplemento di rapporto – che si rammenta essere fonte privilegiata di prova – mentre rientrava negli spogliatoi veniva raggiunto da una persona non identificata la quale proferiva nei confronti del direttore di gara gravissime ingiurie, minacce, impedendo di accedere allo spogliatoio. Lo stesso soggetto brandiva un oggetto di ferro e tentava più volte di lanciarlo contro l'arbitro, venendo impedito solo per l'intervento dei dirigenti. Il direttore di gara, dopo essere entrato nello spogliatoio, sentiva come il soggetto continuava ad insultare e minacciare colpendo ripetutamente la porta con calci e pugni.

Pertanto la decisione del GS merita di essere confermata

Tanto premesso e ritenuto

                                                              RESPINGE

il reclamo proposto e conferma le sanzioni comminate.

Dispone l'addebito della tassa.

DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it