C.R. LOMBARDIA – Corte Sportiva di Appello Territoriale – 2018/2019 – crlombardia.it – atto non ufficiale – CU N. 33 del 10/01/2019 – Delibera – Reclamo società ASD NUOVA POLISPORTIVA ORIO Camp. 3° Categoria Gir. C gara del 9.12.2018 tra Nuova Polisportiva Orio / Costa di Mezzate C.U. n. 21 della Delegazione di Bergamo datato 13.12.2018.

Reclamo società ASD NUOVA POLISPORTIVA ORIO Camp. 3° Categoria Gir. C

gara del 9.12.2018 tra Nuova Polisportiva Orio / Costa di Mezzate

C.U. n. 21 della Delegazione di Bergamo datato 13.12.2018.

La Società ASD NUOVA POLISPORTIVA ORIO ha proposto reclamo avverso la decisione del G.S. che ha deliberato la squalifica per otto gare del giocatore SAMPERISI Nicolò per aver proferito espressione discriminatoria di carattere razziale.

La Corte Sportiva d’Appello Territoriale, preso atto che il reclamo è stato inviato nei termini regolamentari osserva che a nulla rileva la dichiarazione resa dal giocatore KORANKYE Samuel, al quale l'espressione de quo era rivolta, il quale ha affermato trattarsi di uno scambio di lievi insulti, circoscritti al momento e non di carattere discriminatorio razziale.

L'art 11.1 del CGS punisce quale illecito disciplinare il comportamento discriminatorio che comporta offesa, denigrazione o insulto per motivi di razza, colore, religione, lingua, sesso, nazionalità, origine etnica.

Nella fattispecie emerge senza ombra di dubbio, tenuto conto della specificità del referto arbitrale, che costituisce fonte privilegiata di prova avverso la quale non hanno valore le doglianze della società reclamante, che al giocatore Samuel Korankye è stata rivolta dal SAMPERISI Nicolò una grave espressione discriminatoria di carattere razziale.

Tanto premesso e ritenuto

                                                              RESPINGE

il reclamo proposto e conferma le sanzioni comminate.

Dispone l'addebito della tassa.

DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it