C.R. LOMBARDIA – Corte Sportiva di Appello Territoriale – 2018/2019 – crlombardia.it – atto non ufficiale – CU N. 41 del 28/02/2019 – Delibera – Reclamo società CASAZZA Camp. Eccellenza Gir. C Gara del 20 gennaio 2019 tra San Lazzaro / Casazza Comunicato n. 36 della CRL del 31 gennaio 2019
Reclamo società CASAZZA Camp. Eccellenza Gir. C
Gara del 20 gennaio 2019 tra San Lazzaro / Casazza
Comunicato n. 36 della CRL del 31 gennaio 2019
La società CASAZZA ha proposto reclamo avverso la decisione del Giudice Sportivo che ha omologato il risultato conseguito sul terreno di gioco, non avendo rilevato errore tecnico dell’arbitro, che ha annullato il calcio di rigore, effettuato dalla società Casazza a seguito di calcio di rigore, per finta del calciatore.
Lamenta la società reclamante che il direttore di gara avrebbe commesso un errore tecnico nell’aver annullato un calcio di rigore in favore della società Casazza, facendo riprendere il gioco con un calcio di punizione indiretto, senza tuttavia ammonire il calciatore che avrebbe commesso la finta (violazione della regola n. 14 del Regolamento di gioco).
La Corte Sportivo di Appello, ritenuta la regolarità del reclamo, rileva che il reclamo non può trovare accoglimento, in quanto la decisione del Giudice Sportivo non ha svantaggiato la società Casazza.
Invero, la decisione assunta dal direttore di gara di concedere la ripresa del gioco con calcio indiretto, senza tuttavia ammonire il calciatore del Casazza che ha effettuato la finta (di talché l’annullamento del calcio di rigore) ha creato un vantaggio alla società reclamante, non certo uno svantaggio.
Non si rileva pertanto alcun interesse ad agire in capo alla società Casazza.
La Corte Sportiva di Appello, ritenuto tutto quanto sopra
RIGETTA
il reclamo presentato e dispone l’addebito della tassa
Share the post "C.R. LOMBARDIA – Corte Sportiva di Appello Territoriale – 2018/2019 – crlombardia.it – atto non ufficiale – CU N. 41 del 28/02/2019 – Delibera – Reclamo società CASAZZA Camp. Eccellenza Gir. C Gara del 20 gennaio 2019 tra San Lazzaro / Casazza Comunicato n. 36 della CRL del 31 gennaio 2019"