C.R. LOMBARDIA – Corte Sportiva di Appello Territoriale – 2018/2019 – crlombardia.it – atto non ufficiale – CU N. 42 del 07/03/2019 – Delibera – Reclamo società A.S.D. SPORTING CESATE Camp. Allievi Prov. U17 Gir. B Gara del 09 febbraio 2019 tra Union Oratori Castellanza / Sporting Cesate Comunicato n. 31 della Delegazione di Legnano del 14.02.2019

Reclamo società A.S.D. SPORTING CESATE Camp. Allievi Prov. U17 Gir. B

Gara del 09 febbraio 2019 tra Union Oratori Castellanza / Sporting Cesate

Comunicato n. 31 della Delegazione di Legnano del 14.02.2019

La A.S.D. SPORTING CESATE ha proposto reclamo avverso la decisione del Giudice Sportivo che ha squalificato fino al 20/03/2019 il proprio calciatore Andrea SORRENTINO per aver commesso atto di violenza nei confronti di un giocatore avversario ed aver pronunciato frasi offensive nei confronti della panchina avversaria nonchè per aver lanciato un proprio scarpino in direzione degli spalti.

Lamenta la società reclamante, che il comportamento tenuto dal proprio tesserato non sarebbe stato connotato dal carattere della violenza così come il lancio della scarpa non sarebbe stato diretto verso gli spalti ma, viceversa, verso la rete di recinzione del terreno di gioco.

Per tali ragioni la Società reclamante chiede la riduzione della squalifica comminata al calciatore Andrea SORRENTINO.

La Corte Sportivo di Appello, ritenuta la regolarità del reclamo, rileva che il reclamo può trovare parziale accoglimento nei limiti di cui al dispositivo.

Invero, dall'esame degli avvenimenti così come accaduti sul terreno di gioco, pur confermando la successione degli eventi come descritti nel referto arbitrale, appare a questa Corte che la sanzione comminata al calciatore possa essere lievemente mitigata nella sua quantificazione.

Tanto premesso e ritenuto, in parziale accoglimento del reclamo proposto

                                                              RIDUCE

la squalifica del calciatore Andrea SORRENTINO fino a tutto il 08/03/2019

Dispone l'accredito della relativa tassa se versata.

DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it