C.R. LOMBARDIA – Giudice Sportivo – 2018/2019 – crlombardia.it – atto non ufficiale – CU N. 34 del 17/01/2019 – Delibera – Ritiro dal campionato della società Lomellina.

 

Ritiro dal campionato della società Lomellina.

Con nota a mezzo e.mail del 16- 01-2109 la Società SSD Lomellina, ha comunicato la decisone di ritirarsi dal campionato 1^ categoria girone M.

Rilevato che l'Art. 53 delle Noif "Rinuncia a gara e ritiro od esclusione delle società dal Campionato" prevede che: comma 1"Le società hanno l'obbligo di portare a termine le manifestazioni alle quali si iscrivono", comma 4 "Qualora una società si ritiri dal Campionato o da altra manifestazione ufficiale o ne venga esclusa per qualsiasi ragione durante il girone di ritorno tutte le gare ancora da disputare saranno considerate perdute con il punteggio di 0-3 in favore dell'altra società con la quale avrebbe dovuto disputare la gara fissata in calendario", comma 9 "Sono parimenti irrogate sanzioni pecuniarie fino a dieci volte la misura prevista per la prima rinuncia alle società che si ritirino o siano escluse dal Campionato o da altre manifestazioni ufficiali nel caso di cui al comma 4 del presente articolo".

Dato atto che la sanzione prevista per la prima rinuncia, come pubblicato sul CU Nº 1 della LND del 1-7-2018 (pag 47 e seguenti) è pari ad Euro 150,00, occorre sanzionare la società per un importo proporzionale fino al limite del decuplo.

P.Q.S.

DELIBERA

-di comminare alla società Lomellina l'ammenda di Euro 500,00.

-di dare atto che tutte le gare ancora da disputare saranno considerate perdute dalla società Lomellina con il punteggio di 0-3.

DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it