C.R. LOMBARDIA – Corte Sportiva di Appello Territoriale – 2018/2019 – crlombardia.it – atto non ufficiale – CU N. 51 del 23/04/2019 – Delibera – Reclamo società ASD VALCERESIO A. AUDAX Camp. Juniores Reg. B Gir. A Gara del 06/04/2019 tra Ceresium Bisustum / ASD Valceresio A. Audax C.U. n. 49 del CRL in data 11/04/2019

Reclamo società ASD VALCERESIO A. AUDAX Camp. Juniores Reg. B Gir. A

Gara del 06/04/2019 tra Ceresium Bisustum / ASD Valceresio A. Audax

C.U. n. 49 del CRL in data 11/04/2019

La Società ASD VALCERESIO A. AUDAX ha proposto reclamo avverso la decisione del GS che ha inibito fino al giorno 22/05/2019 il dirigente PRINI Roberto per aver offeso ripetutamente l'arbitro a fine gara, lamentando che lo stesso dirigente non avrebbe assistito alla partita poiché impegnato ad assistere l'incontro di seria A Juventus – Milan, producendo a sostegno documento di accredito Sky.

La Corte Sportiva di Appello Territoriale, preso atto che il reclamo è stato inviato nei termini regolamentari, rileva che:

Viene analizzato il referto arbitrale, la decisione del GS e la documentazione allegata al reclamo. Al fine di fare chiarezza sull'evento, viene ulteriormente sentito a chiarimenti il Direttore di Gara, il quale con comunicazione scritta del 18.04, conferma di aver riconosciuto in volto il Sig. PRINI Roberto e ribadisce che lo stesso dirigente gli rivolgeva ripetuti insulti e reiterate offese.

Rilevato altresì che la documentazione prodotta dalla reclamante: non comprova la presenza del Sig. PRINI in altra diversa sede, essendo unicamente un dettaglio di accredito; non comprova l'identità del Sig. Roberto PRINI, mancando i riferimenti anagrafici dello stesso.

Va altresì tenuto conto che il referto arbitrale è da considerarsi come fonte di prova privilegiata.

Tanto premesso e ritenuto

RIGETTA

il reclamo proposto e dispone l'addebito della relativa tassa.

DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2025 Dirittocalcistico.it