C.R. LOMBARDIA – Corte Sportiva di Appello Territoriale – 2018/2019 – crlombardia.it – atto non ufficiale – CU N. 64 del 23/05/2019 – Delibera – Reclamo società ACD BRIANZA CERNUSCO MERATE Camp. Promozione Gir. B Gara del 05.05.2019 tra Biassono / ACD Brianza Cernusco Merate C.U. n. 57 del CRL datato 07/05/2019

Reclamo società ACD BRIANZA CERNUSCO MERATE Camp. Promozione Gir. B

Gara del 05.05.2019 tra Biassono / ACD Brianza Cernusco Merate

C.U. n. 57 del CRL datato 07/05/2019

La società ACD BRIANZA CERNUSCO MERATE ha proposto reclamo avverso la decisione del G.S. che ha comminato l'ammenda di € 600,00 chiedendone la riduzione poiché i danni alla struttura sportiva del Biassono sarebbero stati provocati da soggetti ignoti e non appartenenti alla tifoseria della reclamante.

La Corte Sportiva di Appello Territoriale, preso atto che il reclamo è stato inviato nei termini regolamentari, osserva.

Letti gli atti disponibili e le motivazioni delle reclamanti, emerge che la stessa ACD Brianza Cernusco Merate si è tempestivamente adoperata per favorire l'intervento della pubblica autorità per il conseguente allontanamento dei soggetti disturbatori. E’ altresì non del tutto comprovato che detti individui fossero effettivamente sostenitori della reclamante.

Si ritiene opportuna un'attenuazione della sanzione.

Tanto premesso e ritenuto la Corte Sportiva di Appello Territoriale, in parziale accoglimento del ricorso proposto,

RIDUCE

ad € 400,00 l'ammenda comminata e dispone l’accredito della relativa tassa se versata.

 

DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2025 Dirittocalcistico.it