C.R. LOMBARDIA – Giudice Sportivo – 2018/2019 – crlombardia.it – atto non ufficiale – CU N. 63 del 21/05/2019 – Delibera – GARA: Nuova Curtatone – Torrazzo Malagnino
GARA: Nuova Curtatone – Torrazzo Malagnino
Con deliberazione pubblicata sul Comunicato Ufficiale n° CU n° 15 del 13-9-18 questo Giudice si è riservato decisioni disciplinari a carico della società ovvero dei tesserati responsabili di frase di natura discriminatoria pronunciata dopo il termine della gara nei confronti di un calciatore, della società Torrazzo Malagnino, all’esito dell’accertamento richiesto alla Procura federale.
La Procura Federale a seguito della richiesta ha provveduto alle relative indagini ed a mezzo mail certificata in data 14-5-2019 ha trasmesso gli atti relativi (prot. 12790/2 pf-of 18 19 MS/GR/md) per le determinazioni di competenza.
Dall’allegata relazione si evince non solo che i calciatori della società Nuova Curtatone indicati quali presunti responsabili del comportamento discriminatorio nei confronti di calciatore avversario negano all’inquirente di aver pronunciato in occasione di un parapiglia frase discriminatoria ma il presunto offeso ribadisce all’inquirente che “… essendo passato troppo tempo non ricordo in modo preciso…. “; pertanto l’inquirente conclude confermando che a fine gara “… c’è stata una discussione tra le parti, ma si esclude he siano state pronunciate frasi a sfondo razziale. “.
Fatte proprie ed assunte quali mezzi di prova le conclusioni della Procura Federale.
P.Q.S.
DELIBERA
Di non assumere decisioni disciplinari nei confronti di tesserati e disporre l’archiviazione della pratica.