C.R. LOMBARDIA – Corte Sportiva di Appello Territoriale – 2019/2020 – crlombardia.it – atto non ufficiale – CU N. 18 del 24/10/2019 – Delibera – Reclamo società FRASSATI CASTIGLIONESE CALCIO Camp. All. Prov. U17 Gir. B Gara del 06.10.2019 tra Frassati Castiglionese / San Rocco 80 C.U. n. 13 della Delegazione di Lodi datato 11.10.2019

 

Reclamo società FRASSATI CASTIGLIONESE CALCIO Camp. All. Prov. U17 Gir. B

Gara del 06.10.2019 tra Frassati Castiglionese / San Rocco 80

 C.U. n. 13 della Delegazione di Lodi datato 11.10.2019

La Società FRASSATI CASTIGLIONESE CALCIO ha proposto reclamo avverso la decisione del Giudice Sportivo che ha squalificato per TRE gare il calciatore BOUHADDIOUI Hosan, lamentando che il calciatore aveva reagito ad atti pesantemente provocatori posti in atto nei suoi confronti da un calciatore della squadra avversaria.

La Corte Sportiva di Appello Territoriale, rilevato che il reclamo è stato proposto nei termini previsti dall'attuale regolamento, osserva.

Il reclamo non può trovare accoglimento.

Infatti, come dichiarato dall'arbitro nel proprio rapporto, fonte primaria e privilegiata di prova, il calciatore BOUHADDIOUI Hosan, dopo aver commesso gesti osceni e provocatori nei confronti di un avversario, dava origine ad una violenta zuffa con il medesimo calciatore.

Tale comportamento giustifica la squalifica comminata dal Giudice Sportivo al calciatore che merita pertanto di essere confermata, non potendo comunque essere considerata attenuante la reazione ad una provocazione che peraltro non emerge dal rapporto arbitrale.

Per quanto sopra esposto e ritenuto, la Corte Sportiva di Appello

 

RIGETTA

il reclamo proposto e dispone l'addebito della relativa tassa.

DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2025 Dirittocalcistico.it