C.R. LOMBARDIA – Corte Sportiva di Appello Territoriale – 2019/2020 – crlombardia.it – atto non ufficiale – CU N. 21 del 14/11/2019 – Delibera – Reclamo SONDRIO CALCIO S.R.L. – Camp. Giovanissimi Regionali “élite” Gir. A Gara del 20.10.2019 tra Sondrio Calcio S.R.L. / USD Olginatese C.U. n. 18 del CRL datato 24.10.2019

 

Reclamo SONDRIO CALCIO S.R.L.   - Camp. Giovanissimi Regionali “élite” Gir. A

Gara del 20.10.2019 tra Sondrio Calcio S.R.L.  / USD Olginatese

C.U. n. 18 del CRL datato 24.10.2019

La società SONDRIO CALCIO S.R.L. ha proposto reclamo avverso la decisione del Giudice Sportivo che ha squalificato l'allenatore Raffaele Paolo DI TILLO fino al 04/12/2019 per aver proferito gravi offese nei confronti del Direttore di Gara, reiterate anche dopo l'allontanamento dal terreno di gioco chiedendo l'annullamento della squalifica e in subordine la riduzione della stessa.

Come si evince dal referto arbitrale, che si rammenta essere fonte privilegiata di prova, risulta in modo chiaro, dettagliato ed inconfutabile come il tesserato Raffaele Paolo DI TILLO, espulso per aver pronunciato parole offensive nei confronti del Direttore di Gara, abbia mantenuto tale suo atteggiamento offensivo anche al di fuori del terreno di gioco.

Il suddetto deprecabile comportamento deve essere assolutamente censurato e l'allenatore Raffaele Paolo DI TILLO sanzionato nella misura già comminata dal Giudice Sportivo.

Tanto premesso e ritenuto

RIGETTA

il reclamo proposto e conferma la squalifica al Sig. Raffaele Paolo DI TILLO sino al 04/12/2019.

Dispone l’addebito della relativa tassa.

DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it