C.R. LOMBARDIA – Corte Sportiva di Appello Territoriale – 2019/2020 – crlombardia.it – atto non ufficiale – CU N. 24 del 28/11/2019 – Delibera – Reclamo società POLISPORTIVA COLVERDE ASD Camp. 3° Categoria Gir. A Gara del 03.11.2019 tra Binago / Colverde C.U. n. 19 della delegazione di Como datato 07.11.2019

Reclamo società POLISPORTIVA COLVERDE ASD   Camp. 3° Categoria Gir. A

Gara del 03.11.2019 tra Binago / Colverde

C.U. n. 19 della delegazione di Como datato 07.11.2019

La società POLISPORTIVA COLVERDE ASD ha proposto reclamo avverso la decisione del Giudice Sportivo che ha comminato all'allenatore LISI Fabio la sanzione della squalifica fino al 16 dicembre 2019, per comportamenti ripetutamente offensivi nei confronti dell'arbitro.

La Corte Sportiva di Appello Territoriale, rilevato che il reclamo è stato proposto nei termini previsti dal CGS, rileva.

Dal rapporto di gara – che si rammenta essere fonte privilegiata di prova - emerge con tutta chiarezza come il tecnico LISI Fabio, allontanato dal campo per veementi proteste ed insulti all'arbitro, al di fuori del recinto di gara continuava nelle proprie proteste insultando ripetutamente il direttore di gara.

Tale comportamento, tenuto altresì conto del ruolo che l'allenatore deve rivestire quale esempio per i propri giocatori, deve essere censurato e la squalifica comminata dal GS confermata.

Tanto premesso

RIGETTA

il reclamo e dispone l’addebito della relativa tassa.

 

DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it