C.R. LOMBARDIA – Corte Sportiva di Appello Territoriale – 2019/2020 – crlombardia.it – atto non ufficiale – CU N. 29 del 09/01/2020 – Delibera – Reclamo società FORZA E CORAGGIO Camp. Juniores Prov. Gir. B Gara del 23.11.2019 tra Franco Scarioni / Forza e Coraggio C.U. n. 17 della Delegazione di Milano datato 28.11.2019

Reclamo società FORZA E CORAGGIO   Camp. Juniores Prov.  Gir. B

Gara del 23.11.2019 tra Franco Scarioni / Forza e Coraggio

C.U. n. 17 della Delegazione di Milano datato 28.11.2019

La Società FORZA E CORAGGIO ha proposto reclamo avverso la decisione del G.S. che le ha comminato la sanzione della perdita della gara per 0-3, ha squalificato i calciatori, CANTONI Glen, FUMAGALLI Paolo, GRAZIOLI Tommaso, MORETTI Gabriel per tre gare, il calciatore LENOCI Denis Mattia per cinque gare, lamentando che le predette sanzioni erano ingiuste in quanto dal rapportino a lei rilasciato dall'arbitro al termine della gara non risultava che erano stati espulsi più di sei calciatori.

La Corte Sportiva di Appello Territoriale, rilevato che il reclamo è stato proposto nei termini previsti dal CGS, osserva.

Dal rapporto arbitrale fonte primaria e privilegiata di prova emerge che in seguito ad una rissa la società reclamante rimaneva senza il numero minimo dei calciatori previsto dalle norme regolamentari per proseguire la gara; infatti rimaneva solamente con sei calciatori.

Ciò risulta ulteriormente provato dal fatto che i calciatori espulsi sono stati tutti sanzionati per i comportamenti loro tenuti.

Meritano infine di essere confermate le squalifiche comminate ai calciatori CANTONI Glen, FUMAGALLI Paolo, GRAZIOLI Tommaso, MORETTI Gabriel, LENOCI Denis Mattia, stante la gravità del loro comportamento - scorretto ed antiregolamentare - tenuto nei confronti dei calciatori avversari.

Tanto premesso e ritenuto, questa Corte Sportiva di Appello Territoriale

RIGETTA

il reclamo proposto, disponendo l’addebito della tassa.

DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it