C.R. LOMBARDIA – Corte Sportiva di Appello Territoriale – 2019/2020 – crlombardia.it – atto non ufficiale – CU N. 31 del 23/01/2020 – Delibera – Reclamo BRESSO CALCIO SRL Camp. Allievi Reg. U17 Gir. D Gara del 15.12.2019 tra Casteggio 1898/ Bresso Calcio C.U. n. 28 del CRL datato 19.12.2019

Reclamo BRESSO CALCIO SRL   Camp. Allievi Reg. U17 Gir. D

Gara del 15.12.2019 tra Casteggio 1898/ Bresso Calcio

C.U. n. 28 del CRL datato 19.12.2019

La società BRESSO CALCIO SRL ha proposto reclamo avverso la decisione del G.S. che ha squalificato il suo giocatore MASCOLO Ciro per 4 (quattro) gare per aver colpito un calciatore avversario con una testata senza conseguenze e, uscendo dal campo di gioco, per aver strappato la bandierina d'angolo. Posizionandosi in tribuna, cercava di scatenare una rissa con i sostenitori avversari.

La reclamante chiedeva l'annullamento della sanzione comminata ritenendo il fatto non sussistere.

La Corte Sportiva di Appello Territoriale, rilevato che il reclamo è stato proposto nei termini previsti dal CGS, osserva.

Disposti gli accertamenti necessari, analizzato il referto arbitrale che si rammenta essere fonte primaria e privilegiata di prova, emerge in modo chiaro e inconfutabile come il MOSCOLO veniva espulso per atto violento nei confronti di un avversario. Successivamente a tale provvedimento, mentre usciva dal campo, strappava la bandierina del calcio d'angolo gettandola a terra. Successivamente, si posizionava in tribuna scatenando una rissa con un tifoso.

Tenuto conto della gravità dei fatti, nonchè della condotta tenuta, non si giustifica alcuna mitigazione della squalifica.

Tanto premesso e ritenuto, questa Corte Sportiva di Appello Territoriale

RIGETTA

il reclamo proposto e conferma la squalifica al giocatore MASCOLO Ciro di 4 (quattro) gare, disponendo l’addebito della tassa, se non ancora versata.

DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it