C.R. LOMBARDIA – Tribunale Federale Territoriale – 2019/2020 – crlombardia.it – atto non ufficiale – CU N. 36 del 20/02/2020 – Delibera – DEFERIMENTO PROCURA FEDERALE – datato 30.12.2019 nei confronti di GAGLIARDI Gaetano, dirigente all’epoca dei fatti della società ASD Chignolese per violazione dell’Art. 1bis, comma 1, CGS vigente all’epoca dei fatti e art. 10 comma 2 CGS vigente all’epoca dei fatti in relazione agli artt 7 comma 1 dello statuto federale e 39, 43, 61 commi 1 e 5 e 91 della NOIF per aver svolto le funzioni di tecnico sebbene solamente dirigente della società Chignolese. In occasione di due gare alle quali hanno partecipato due calciatori non identificati, non tesserati e senza certificato medico di idoneità sportiva (Guardamiglio/Chignolese del 30.03.19 e Chignolese/Sennagloria del 06.04.2019, campionato Esordienti girone C Lombardia), utilizzando il cartellino di altri due giocatori non presenti.

DEFERIMENTO PROCURA FEDERALE - datato 30.12.2019 nei confronti di

GAGLIARDI Gaetano, dirigente all'epoca dei fatti della società ASD Chignolese per violazione dell’Art. 1bis, comma 1, CGS vigente all'epoca dei fatti e art. 10 comma 2 CGS vigente all'epoca dei fatti in relazione agli artt 7 comma 1 dello statuto federale e 39, 43, 61 commi 1 e 5 e 91 della NOIF per aver svolto le funzioni di tecnico sebbene solamente dirigente della società Chignolese. In occasione di due gare alle quali hanno partecipato due calciatori non identificati, non tesserati e senza certificato medico di idoneità sportiva (Guardamiglio/Chignolese del 30.03.19 e Chignolese/Sennagloria del 06.04.2019, campionato Esordienti girone C Lombardia), utilizzando il cartellino di altri due giocatori non presenti.

Il Tribunale Federale Territoriale, esperiti gli incombenti di rito,

-rilevato che alla riunione del 13.2.2020 nessuno è comparso per il deferito nonostante regolare convocazione comunicata a mezzo pec il 07.01.20.

-preso atto che il rappresentante della Procura Federale ha chiesto di comminare a Gagliardi Gaetano l'inibizione di mesi 18 in ordine ai fatti ed alle violazioni contestate nell'atto di deferimento;

Osserva

dagli atti e dai documenti depositati dalla Procura Federale risulta provato inequivocabilmente che il Gagliardi ha preso parte alle gare indicate in epigrafe del campionato Esordienti in qualità di tecnico, sebbene fosse unicamente dirigente della società ASD Chignolese e che alle predette gare hanno preso parte due calciatori non tesserati per la predetta società e senza certificato medico attestante l'idoneità sportiva, utilizzando, cosa assai grave, il cartellino di altri due giocatori tesserati per la ASD Chignolese non presenti. Nello specifico Concari Andrea e Selley Callum Richiard. Il predetto comportamento costituisce palese violazione delle norme indicate in epigrafe e contestate nell'atto di deferimento.

Alla luce della gravità del suddetto comportamento si ritiene equo comminare al deferito la sanzione di seguito indicata.

P.Q.M.

commina a GAGLIARDI Gaetano 10 mesi di inibizione.

Manda la Segreteria del CRL di comunicare direttamente alle parti la presente delibera, nonché di provvedere altresì alla pubblicazione dello stesso sul Comunicato Ufficiale.

DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it