C.R. LOMBARDIA – Tribunale Federale Territoriale – 2020/2021 – crlombardia.it – atto non ufficiale – CU N. 01 del 02/07/2020 – Delibera – DEFERIMENTO PROCURA FEDERALE – datato 04 febbraio 2020 a carico di GENNARI Aleardo Filippo, all’epoca dei fatti Dirigente accompagnatore della A.S.D. PERSICO DOSIMO per la violazione di cui all’art. 4 co. 1 e 23 con l’aggravante di cui all’art. 14 co. 1 lett. l) del C.G.S. per aver gravemente leso l’onore, il prestigio e il decoro dell’arbitro Alessandro Arcaini e dell’istituzione arbitrale in generale. LOTTICI Luca all’epoca dei fatti Allenatore in seconda della A.S.D. PERSICO DOSIMO per la violazione di cui all’art. 4 co. 1 e 23 con l’aggravante di cui all’art. 14 co. 1 lett. l) del C.G.S. per aver gravemente leso l’onore, il prestigio e il decoro dell’arbitro Alessandro Arcaini e dell’istituzione arbitrale in generale. A.S.D. PERSICO DOSIMO, a titolo di responsabilità diretta ed oggettiva ai sensi dell’Art. 6 CGS co. 2 e 23 co. 5 C.G.S. in relazione al comportamento contestato ai propri tesserati.

 

DEFERIMENTO PROCURA FEDERALE – datato 04 febbraio 2020 a carico di

GENNARI Aleardo Filippo, all'epoca dei fatti Dirigente accompagnatore della A.S.D. PERSICO DOSIMO per la violazione di cui all'art. 4 co. 1 e 23 con l'aggravante di cui all'art. 14 co. 1 lett. l) del C.G.S. per aver gravemente leso l'onore, il prestigio e il decoro dell'arbitro Alessandro Arcaini e dell'istituzione arbitrale in generale.

LOTTICI Luca all'epoca dei fatti Allenatore in seconda della A.S.D. PERSICO DOSIMO per la violazione di cui all'art. 4 co. 1 e 23 con l'aggravante di cui all'art. 14 co. 1 lett. l) del C.G.S. per aver gravemente leso l'onore, il prestigio e il decoro dell'arbitro Alessandro Arcaini e dell'istituzione arbitrale in generale.

A.S.D. PERSICO DOSIMO, a titolo di responsabilità diretta ed oggettiva ai sensi dell’Art. 6 CGS co. 2 e 23 co. 5 C.G.S. in relazione al comportamento contestato ai propri tesserati.

Il Tribunale Federale Territoriale del CRL, esperiti gli incombenti di rito,

- preso atto che all’udienza fissata per il giorno 30 giugno 2020, nessuno è comparso per i deferiti;

- preso atto che il rappresentante della procura ha chiesto di comminare al sig. GENNARI Aleardo Filippo 40 giorni di inibizione, al sig. LOTTICI Luca 30 giorni di squalifica e alla Società A.S.D. PERSICO DOSIMO Euro 600,00 di ammenda;

Osserva

Dagli atti risulta chiaramente integrata la fattispecie di cui al richiamato art. 23 co.1 C.G.S. stante la gravità delle espressioni utilizzate dai soprannominati soggetti nei confronti del direttore di gara e della categoria in generale.

I fatti risultano quindi evidenti e comprovati.

Il Tribunale Federale Territoriale

CONDANNA

a carico dei deferiti,

GENNARI Aleardo Filippo, sanzione di giorni 40 di inibizione

LOTTICI Luca, sanzione di giorni 30 di inibizione

A.S.D. PERSICO DOSIMO sanzione ridotta all'ammenda di € 250,00

Manda alla Segreteria del Tribunale Federale Territoriale di comunicare direttamente alle parti la presente delibera, nonché di provvedere altresì alla pubblicazione dello stesso sul Comunicato Ufficiale.

DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it