C.R. LOMBARDIA – Corte Sportiva di Appello Territoriale – 2021/2022 – crlombardia.it – atto non ufficiale – CU N. 36 del 14/12/2021 – Delibera – Reclamo G.D.S. LUISIANA PANDINO – Camp. Eccellenza – Gir.B Gara del 14.11.2021 – G.D.S. Luisiana Pandino / Pontelambrese C.U. n. 31 del CRL datato 18.11.2021

Reclamo G.D.S. LUISIANA PANDINO – Camp. Eccellenza – Gir.B

Gara del 14.11.2021 – G.D.S. Luisiana Pandino / Pontelambrese

C.U. n. 31 del CRL datato 18.11.2021

La società G.S.D. LUISIANA PANDINO ha proposto reclamo avverso la decisione del G.S. che ha comminato la sanzione della squalifica fino al 02.03.2022 al tecnico Cavagna Guido, in quanto correva verso l’assistente ufficiale e urlando lo colpiva al petto con il proprio petto facendogli perdere l’equilibrio pur senza farlo cadere.

Sostiene la reclamante che il contatto tra l’assistente ed il tecnico avveniva involontariamente, accidentalmente e senza provocare alcun danno.

La Corte Sportiva di Appello Territoriale rilevato che il reclamo è stato proposto nei termini previsti dal CGS, osserva:

Pur se dal referto di gara e dalla stessa ammissione della reclamante è evidente che vi sia stato un contatto fisico tra l’allenatore Guido Cavagna e l’assistente di gara, tale contatto non è da ritenersi atto di natura violenta, tenuto conto che non ha provocato né danni né ha fatto cadere l’assistente, il quale anzi ha tempestivamente richiamato l’attenzione del direttore di gara su quanto accaduto.

Visto quanto precede, pertanto, la decisione del G.S. deve essere riformata.

Tanto premesso e ritenuto questa Corte Sportiva di Appello Territoriale

RIDUCE

La squalifica a carico del tecnico Cavagna Guido sino al giorno 02.02.2022 e dispone l’accredito della relativa tassa, se versata.

DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it