C.R. LOMBARDIA – Tribunale Federale Territoriale – 2021/2022 – crlombardia.it – atto non ufficiale – CU N. 32 del 25/11/2021 – Delibera – DEFERIMENTO PROCURA FEDERALE del 21.10.2021 a carico di LAROSA Luciano, all’epoca dei fatti Presidente della A.S.D. FEMMINILE TABIAGO per la violazione dell’art. 4 comma 1 del CGS per aver subordinato lo svincolo della calciatrice CIANO Jessica al pagamento della quota associativa di Euro 150,00; A.S.D. FEMMINILE TABIAGO per violazione a titolo di responsabilità diretta ai sensi dell’art 6 comma 1 del CGS per il comportamento ascritto al proprio Presidente.
DEFERIMENTO PROCURA FEDERALE del 21.10.2021 a carico di
LAROSA Luciano, all’epoca dei fatti Presidente della A.S.D. FEMMINILE TABIAGO per la violazione dell’art. 4 comma 1 del CGS per aver subordinato lo svincolo della calciatrice CIANO Jessica al pagamento della quota associativa di Euro 150,00;
A.S.D. FEMMINILE TABIAGO per violazione a titolo di responsabilità diretta ai sensi dell’art 6 comma 1 del CGS per il comportamento ascritto al proprio Presidente.
Il Tribunale Federale Territoriale del CRL, preso atto che all’udienza del 18.11.2021 il rappresentante della Procura ha chiesto l’applicazione delle seguenti sanzioni:
per LAROSA Luciano due mesi di inibizione
per la società A.S.D. FEMMINILE TABIAGO euro 600,00 di ammenda;
rilevato che i deferiti hanno chiesto in via principale di essere assolti per non aver commesso il fatto ed in via subordinata l’applicazione del minimo delle sanzioni.
OSSERVA
Nel caso di specie, risulta violato il disposto di cui all’Art. 4 comma 1, del CGS in quanto, come emerso dalle indagini esperite dalla Procura Federale, il pagamento della quota associativa di Euro 150,00 è stato posto come condizione per lo svincolo della calciatrice, Jessica CIANI.
Seppur la quota associativa di Euro 150,00 era dovuta dalla calciatrice alla società deferita e, come tale, costituiva un diritto della società stessa ad ottenerne il pagamento, questo diritto non poteva in alcun modo essere fatto valere dalla società in questione in sede di svincolo.
************
Tanto premesso e ritenuto, il Tribunale Federale Territoriale,
COMMINA
a LAROSA Luciano 20 giorni di inibizione
alla società A.S.D. FEMMINILE TABIAGO euro 50,00 di ammenda.
Manda la Segreteria del CRL di comunicare direttamente alle parti la presente delibera.
Share the post "C.R. LOMBARDIA – Tribunale Federale Territoriale – 2021/2022 – crlombardia.it – atto non ufficiale – CU N. 32 del 25/11/2021 – Delibera – DEFERIMENTO PROCURA FEDERALE del 21.10.2021 a carico di LAROSA Luciano, all’epoca dei fatti Presidente della A.S.D. FEMMINILE TABIAGO per la violazione dell’art. 4 comma 1 del CGS per aver subordinato lo svincolo della calciatrice CIANO Jessica al pagamento della quota associativa di Euro 150,00; A.S.D. FEMMINILE TABIAGO per violazione a titolo di responsabilità diretta ai sensi dell’art 6 comma 1 del CGS per il comportamento ascritto al proprio Presidente."