C.R. LOMBARDIA – Giudice Sportivo – 2021/2022 – crlombardia.it – atto non ufficiale – CU N. 31 del 18/11/2021 – Delibera – gara del 10/10/2021 AVC VOGHERESE 1919 – VARESINA SPORT C.V.

gara del 10/10/2021 AVC VOGHERESE 1919 - VARESINA SPORT C.V.

Con deliberazione pubblicata sul C.U. n. 23 del 14.10.2021 questo Giudice ha deciso di riservarsi provvedimenti disciplinari a carico di tesserati che, a seguito delle richieste indagini richieste alla On Procura Federale in ordine ai fatti violenti verificatisi al termine della gara in oggetto, fossero stati individuati quali autori degli stessi.

Infatti il direttore di gara aveva segnalato che a fine gara, nel tunnel, persona da lui non personalmente identificata (ma che gli si era qualificata quale direttore sportivo della società Vogherese e successivamente indicatogli dal dirigente accompagnatore come il signor Riceputi Fulvio) si rendeva colpevole di condotta violenta nei confronti di un calciatore avversario a fine gara e precisamente nel tunnel che conduce agli spogliatoi… .." … ha iniziato a colpire con pugni spingendolo contro le scale e creandogli lacerazioni che hanno richiesto l'intervento del personale dell'ambulanza " .

La Procura federale con nota Pec del 15-11-21 ore 12,44 (Proc. 6pf-of 21-22 relazione finale) ha comunicato di aver svolto i propri accertamenti e conseguentemente ha trasmesso gli atti relativi per le determinazioni di competenza.

Dai citati atti di indagine risulta che il direttore di gara riconosceva ed individuava il signor Riceputi Fulvio quale responsabile dei fatti violenti su descritti.

Peraltro il Signor Riceputi Fulvio, a precisa contestazione dell'inquirente pur negando di essere autore di violenze nei confronti di un calciatore avversario ha tuttavia ammesso di aver correttamente detto al direttore di gara di essere il direttore sportivo della società In merito al procedimento d'indagine quindi il Signor Riceputi Fulvio a precisa contestazione dell'inquirente ha negato di essere autore dei fatti a lui contestati, con ciò contravvenendo ai principi di cui all'articolo quattro del Codice di Giustizia sportiva.

Anche tale comportamento merita di essere adeguatamente sanzionato Fatti propri ed assunti quali mezzi di prova gli atti trasmessi dalla Procura federale.

PQS.

DELIBERA

1) Di squalificare per mesi quattro vale a dire fino al 9-3-2022 il signor Signor Riceputi Fulvio, direttore sportivo della società AVC Vogherese 1919;

DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2025 Dirittocalcistico.it