C.R. LOMBARDIA – Giudice Sportivo – 2021/2022 – crlombardia.it – atto non ufficiale – CU N. 32 del 25/11/2021 – Delibera – DECISIONI DEL GIUDICE SPORTIVO gara del 13/11/2021 CITTA DI SEGRATE – ALBINOGANDINO S.S.D. SRL
DECISIONI DEL GIUDICE SPORTIVO
gara del 13/11/2021 CITTA DI SEGRATE - ALBINOGANDINO S.S.D. SRL
Con deliberazione pubblicata sul C.U. n. 31 del 18-11-21 questo Giudice ha deciso di sospendere l'omologazione della gara in oggetto a seguito di ricorso da parte della Società Città di Segrate.
Dato atto che con nota Pec in data 18-10-21 la segreteria del GS ha provveduto ai sensi dell'articolo 67 del CGS a comunicare alle società la data fissata per la pronuncia;
Col reclamo, presentato regolarmente, la società sostiene che la gara non si è disputata regolarmente a causa un errore di natura tecnica commesso dall'arbitro infatti " durante una azione della squadra ospite nell'area di rigore della Città di Segrate, il direttore di gara interrompeva, senza volerlo, la traiettoria del pallone fermando in gioco. Poi però lo faceva riprendere restituendo la palla agli ospiti, sempre in piena area di rigore, . Realizzavano la rete ". Chiede pertanto la ripetizione della gara.
Visto il supplemento di rapporto e sentito in proposito, il direttore di gara afferma che " dopo una spizzata di testa del giocatore della società Albinogandino ASD involontariamente il pallone mi colpisce all'interno dell'area di rigore …..erroneamente eseguo una rimessa ….. A favore della società Albinogandino ASD.
Viste le regole 8 e 9 del regolamento del giuoco del calcio Il reclamo pertanto è fondato e va accolto.
PQS
DELIBERA
- di disporre la ripetizione della gara a cura del CRLombardia.
- di accreditare la tassa ricorso , se versata.