C.R. LAZIO – Tribunale Federale Territoriale – 2018/2019 – lazio.lnd.it – atto non ufficiale – CU N. 300 del 15/02/2019 – Delibera – DEFERIMENTO DELLA PROCURA FEDERALE DELLA F.I.G.C. A CARICO DEL SIGNOR PAGANO GIOVANNI, ALL’EPOCA DEI FATTI PRESIDENTE E LEGALE RAPPRESENTANTE DELLA SOCIETÀ A.C.D. ANITRELLA, PER RISPONDERE DELLA VIOLAZIONE DELL’ART. 1BIS, COMMA 1 DEL C.G.S., IN RELAZIONE ALL’ART. 94TER, COMMA 13 DELLE N.O.I.F. E ALL’ART. 8, COMMI 9 E 15 DEL C.G.S., E DELLA SOCIETÀ A.C.D. ANITRELLA PER RISPONDERE A TITOLO DI RESPONSABILITÀ DIRETTA, AI SENSI DELL’ART. 4, COMMA 1 DEL C.G.S. PER IL COMPORTAMENTO POSTO IN ESSERE DAL PROPRIO LEGALE RAPPRESENTANTE.
DEFERIMENTO DELLA PROCURA FEDERALE DELLA F.I.G.C. A CARICO DEL SIGNOR PAGANO GIOVANNI, ALL’EPOCA DEI FATTI PRESIDENTE E LEGALE RAPPRESENTANTE DELLA SOCIETÀ A.C.D. ANITRELLA, PER RISPONDERE DELLA VIOLAZIONE DELL’ART. 1BIS, COMMA 1 DEL C.G.S., IN RELAZIONE ALL’ART. 94TER, COMMA 13 DELLE N.O.I.F. E ALL’ART. 8, COMMI 9 E 15 DEL C.G.S., E DELLA SOCIETÀ A.C.D. ANITRELLA PER RISPONDERE A TITOLO DI RESPONSABILITÀ DIRETTA, AI SENSI DELL’ART. 4, COMMA 1 DEL C.G.S. PER IL COMPORTAMENTO POSTO IN ESSERE DAL PROPRIO LEGALE RAPPRESENTANTE.
Il Presidente del Comitato Regionale Lazio ha segnalato, alla Procura Federale, in data 28 maggio 2018, una nota acquisita in pari data, in cui si faceva presente che la società A.C.D. Anitrella non avrebbe provveduto al pagamento in favore dell’allenatore Patricca Roberto, della somma di Euro 1.005,00, nel termine previsto di n.30 giorni dalla notifica della stessa, emessa dal Collegio Arbitrale con il Comunicato Ufficiale n.2 del 2018. La Procura Federale, letti gli atti del procedimento nonché la comunicazione di conclusione delle indagini ritualmente notificate, ed esaminata la decisione del Collegio Arbitrale, con cui ha accolto il ricorso presentato dal tecnico Patriarca Roberto, stabilendone il pagamento entro 30 giorni dalla notifica del provvedimento. Riscontrando la Procura che tale adempimento non era stato effettuato nei termini di cui sopra, ha ritenuto di deferire a questo Tribunale Federale Territoriale i soggetti indicati in premessa per le violazioni regolamentari a loro ascritte. Alla riunione indetta dallo scrivente Tribunale Federale Territoriale per il giorno 14 febbraio 2019 è presente per la Procura Federale il Dott. Giuseppe Patassini, mentre per i deferiti nessuno è presente.
La Procura insiste nell’atto di deferimento, chiedendo le seguenti sanzioni: - Pagano Giovanni, all’epoca dei fatti Presidente della società A.C.D. Anitrella, mesi 6 di inibizione; - A.C.D. Anitrella, n. 1 punto di penalizzazione da scontare nella corrente stagione sportiva ed Euro 600,00 di ammenda. Questo Tribunale Federale Territoriale, non avendo obiezioni da fare, concorda con le proposte di sanzione avanzate dalla Procura e, pertanto, DELIBERA Di ritenere i deferiti responsabili delle violazioni loro ascritte, infliggendo agli stessi le seguenti sanzioni: - Pagano Giovanni, all’epoca dei fatti Presidente della società A.C.D. Anitrella, mesi 6 di inibizione; - A.C.D. Anitrella, n. 1 punto di penalizzazione da scontare nella corrente stagione sportiva ed Euro 600,00 di ammenda. Si trasmette agli interessati. Le sanzioni decorrono dal giorno successivo dalla ricezione della notifica.
Share the post "C.R. LAZIO – Tribunale Federale Territoriale – 2018/2019 – lazio.lnd.it – atto non ufficiale – CU N. 300 del 15/02/2019 – Delibera – DEFERIMENTO DELLA PROCURA FEDERALE DELLA F.I.G.C. A CARICO DEL SIGNOR PAGANO GIOVANNI, ALL’EPOCA DEI FATTI PRESIDENTE E LEGALE RAPPRESENTANTE DELLA SOCIETÀ A.C.D. ANITRELLA, PER RISPONDERE DELLA VIOLAZIONE DELL’ART. 1BIS, COMMA 1 DEL C.G.S., IN RELAZIONE ALL’ART. 94TER, COMMA 13 DELLE N.O.I.F. E ALL’ART. 8, COMMI 9 E 15 DEL C.G.S., E DELLA SOCIETÀ A.C.D. ANITRELLA PER RISPONDERE A TITOLO DI RESPONSABILITÀ DIRETTA, AI SENSI DELL’ART. 4, COMMA 1 DEL C.G.S. PER IL COMPORTAMENTO POSTO IN ESSERE DAL PROPRIO LEGALE RAPPRESENTANTE."