C.R. LAZIO – Tribunale Federale Territoriale – 2019/2020 – lazio.lnd.it – atto non ufficiale – CU N. 223 del 07/01/2020 – Delibera – DEFERIMENTO DELLA PROCURA FEDERALE DELLA F.I.G.C. A CARICO DEL SIG. GIANLUCA MONTI, PRESIDENTE DELLA SOCIETÀ SSDPOL CINECITTA BETTINI SRL, PER VIOLAZIONE DELL’ART. 4, COMMA 1 DEL S.G.S., IN RELAZIONE A QUANTO STABILITO NELLA SEZ. 10 DEL C. U. N. 1 SGS STAGIONE 19/20 DEL 2LUGLIO 2019 ED A CARICO DELLA SOCIETÀ SSDPOL CINECITTA BETTINI SRL, PER RISPONDERE A TITOLO DI RESPONSABILITÀ DIRETTA, AI SENSI DELL’ART. 6, COMMA 1 DEL C.G.S.. Riferimento delibera pubblicata sul C.U. n.186 del 6/12/2019

 

DEFERIMENTO DELLA PROCURA FEDERALE DELLA F.I.G.C. A CARICO DEL SIG. GIANLUCA MONTI, PRESIDENTE DELLA SOCIETÀ SSDPOL CINECITTA BETTINI SRL, PER VIOLAZIONE DELL’ART. 4, COMMA 1 DEL S.G.S., IN RELAZIONE A QUANTO STABILITO NELLA SEZ. 10 DEL C. U. N. 1 SGS STAGIONE 19/20 DEL 2LUGLIO 2019 ED A CARICO DELLA SOCIETÀ SSDPOL CINECITTA BETTINI SRL, PER RISPONDERE A TITOLO DI RESPONSABILITÀ DIRETTA, AI SENSI DELL’ART. 6, COMMA 1 DEL C.G.S..

 

Riferimento delibera pubblicata sul C.U. n.186 del 6/12/2019

Il presente procedimento disciplinare trae origine da una comunicazione del Coordinatore Regionale LND Lazio SGS del 10/7/2019, con la quale si denunciava che nel mese di giugno 2019 la Ssd Pol. Cinecittà Bettini Srl, aveva organizzato, presso la propria struttura, raduni di giovani calciatori (c.d. Open day) senza aver inviato alcuna comunicazione agli Organi competenti, cosi, come invece, previsto dal Comunicato Ufficiale n. 1 SGS del 2/7/2019. Nel corso delle indagini sono stati acquisiti documenti di particolare valenza probatoria ed in particolare: - Comunicato Ufficiale n. 1 SGS del 2/7/2019; - Fogli di censimento della Ssd Pol Cinecittà Bettini srl; N. 4 manifesti relativi al raduno organizzato nel mese di giugno dalla Ssd Pol Cinecittà Bettini srl. Dalla complessiva attività istruttoria e dall’esame degli atti suindicati, emergeva che la Ssd Pol Cinecittà Bettini srl aveva organizzato, nel mese di giugno 2019, un raduno di giovani calciatori, senza aver provveduto a dare formale comunicazione al Coordinamento del SGS, territorialmente competente.

Per tale motivo, la Procura deferiva, a questo Tribunale Federale Territoriale, il Presidente della Ssd Pol Cinecittà Bettini srl, Sig. Monti Gianluca, nonché la stessa Società per responsabilità diretta ai sensi dell’art. 6, comma 1 del CGS. Alla riunione indetta da questo Tribunale Federale Territoriale per il giorno 5/12/2019 era presente per la Procura l’avv. Bevivino, e per i deferiti il Sig. Gianluca Monti. La Procura Federale, riportandosi al proprio atto di deferimento, chiedeva l’applicazione delle seguenti sanzioni: per il Presidente della Ssd Pol Cinecittà Bettini srl, Sig. Monti Gianluca, l’inibizione per mesi 3, mentre per la Ssd Pol Cinecittà Bettini srl, l’ammenda di euro 300,00 a titolo di responsabilità diretta. Il Presidente della predetta Società affermava, “in primis” di non essere a conoscenza che l’organizzazione di raduni di giovani calciatori (c.d. Open day) dovesse essere preceduta da una espressa comunicazione al Coordinamento del SGS, territorialmente competente ed “in secundis” che comunque il raduno non era stato, neppure, effettuato. Il Tribunale Federale Territoriale, dopo aver esaminato gli atti del procedimento, accerta la responsabilità dei soggetti deferiti per le violazioni regolamentari loro ascritte ed indicate in oggetto, ma ritiene di ridurre, sia pur lievemente, le sanzioni richieste dalla Procura per parametrarle all’effettivo svolgersi dei fatti e pertanto DELIBERA Di ritenere i deferiti responsabili delle violazioni loro ascritte e, per l’effetto, di irrogare al sig. Monti Gianluca l’inibizione per giorni 45 (quarantacinque) ed alla società SSDPOL Cinecittà Bettini l’ammenda di Euro 200,00, a titolo di responsabilità diretta ed oggettiva. Si trasmette agli interessati.

DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it