C.R. LAZIO – Giudice Sportivo – 2020/2021 – lazio.lnd.it – atto non ufficiale – CU N. 164 del 28/01/2021 – Delibera – ROCCASECCA T.SAN TOMMASO – ALMAS ROMA S.R.L.

ROCCASECCA T.SAN TOMMASO - ALMAS ROMA S.R.L.

Il Giudice Sportivo sciogliendo la riserva di cui al CU 94 del 14/10/2020; esaminato il reclamo fatto pervenire a seguito di tempestivo preannuncio dalla Società ALMAS ROMA e con il quale si deduce che la gara non ha avuto regolare svolgimento poiché alla stessa hanno preso parte diversi calciatori in posizione irregolare in quanto non tesserati per la Società ROCCASECCA T. SAN TOMMASO oltre che un dirigente (massaggiatore) inibito per 4 mesi, come pubblicato sul C.U. n. 72 del 02/10/2020) In considerazione di quanto sopra la Società ROCCASECCA T. SAN TOMMASO avrebbe trasgredito a quanto previsto dalle norme vigenti, e per l’effetto la Società ALMAS ROMA chiede l’applicazione del’art. 10 comma 1 del CGS e la punizione sportiva della perdita della gara a carico della Società ROCCASECCA T. SAN TOMMASO. Il reclamo è infondato. Infatti l’ufficio tesseramento presso il Comitato Regionale Lazio, su richiesta di questo Giudice Sportivo, segnalava che tutti i calciatori inseriti nella distinta dalla Società ROCCASECCA T. SAN TOMMASO risultavano essere regolarmente tesserati per la stessa alla data della gara in oggetto. Discorso diverso invece per la posizione del dirigente/massaggiatore VINCITORIO Alessandro dal momento che dalle risultanze dei documenti si evince che la raccomandata con la notifica dell’inibizione per 4 mesi a carico del VINCITORIO è stata ritirata in data 7/10/2020 e che, pertanto, in data 10/10/2020 giorno di svolgimento della gara in oggetto, lo stesso non poteva prendere parte all’incontro poiché soggetto a sanzione in corso di esecuzione. PQM a) Di respingere il ricorso proposto dalla Società ALMAS ROMA, confermando il risultato acquisito sul campo: ROCCASECCA T. SAN TOMMASO – ALMAS ROMA 1 – 1; b) Di sanzionare il dirigente VINCITORIO Alessandro con l’inibizione di 1 mese, da scontarsi al termine della sanzione in corso di esecuzione.

DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it