C.R. LAZIO – Tribunale Federale Territoriale – 2020/2021 – lazio.lnd.it – atto non ufficiale – CU N. 17 del 24/07/2020 – Delibera – 84) DEFERIMENTO DELLA PROCURA FEDERALE DELLA F.I.G.C. A CARICO DEL SIG. VINCI ANTONIO, ALL’EPOCA DEI FATTI PRESIDENTE E LEGALE RAPPRESENTANTE DELLA A.S.D. SORA CALCIO (ORA A.S.D. SORA CALCIO 1907) PER RISPONDERE DELLE VIOLAZIONI DI CUI ALL’ART.1 BIS, COMMA 1 DEL PREVIGENTE C.G.S., ORA TRASFUSO NELL’ART.4, COMMA 1 DEL C.G.S., CON RIFERIMENTO ALL’ART.38 DELLE N.O.I.F. ED ALL’ART.33 DEL REGOLAMENTO DEL SETTORE TECNICO E DELLA SOCIETÀ A.S.D. SORA CALCIO (ORA A.S.D. SORA CALCIO 1907), PER RISPONDERE A TITOLO DI RESPONSABILITÀ DIRETTA ED OGGETTIVA DELLA VIOLAZIONE DELL’ART.4, COMMI 1 E 2 DEL PREVIGENTE C.G.S., ORA TRASFUSO NELL’ART.6, COMMI 1 E 2 DEL C.G.S.. Riferimento delibera pubblicata sul C.U. n.5 del 10/07/2020
84) DEFERIMENTO DELLA PROCURA FEDERALE DELLA F.I.G.C. A CARICO DEL SIG. VINCI ANTONIO, ALL’EPOCA DEI FATTI PRESIDENTE E LEGALE RAPPRESENTANTE DELLA A.S.D. SORA CALCIO (ORA A.S.D. SORA CALCIO 1907) PER RISPONDERE DELLE VIOLAZIONI DI CUI ALL’ART.1 BIS, COMMA 1 DEL PREVIGENTE C.G.S., ORA TRASFUSO NELL’ART.4, COMMA 1 DEL C.G.S., CON RIFERIMENTO ALL’ART.38 DELLE N.O.I.F. ED ALL’ART.33 DEL REGOLAMENTO DEL SETTORE TECNICO E DELLA SOCIETÀ A.S.D. SORA CALCIO (ORA A.S.D. SORA CALCIO 1907), PER RISPONDERE A TITOLO DI RESPONSABILITÀ DIRETTA ED OGGETTIVA DELLA VIOLAZIONE DELL’ART.4, COMMI 1 E 2 DEL PREVIGENTE C.G.S., ORA TRASFUSO NELL’ART.6, COMMI 1 E 2 DEL C.G.S..
Riferimento delibera pubblicata sul C.U. n.5 del 10/07/2020
Il Procuratore Federale Interregionale avviava procedimento disciplinare a seguito di segnalazione circa l’utilizzo di tecnico non abilitato. Svolte le indagini, secondo quanto ricostruito dalla Procura Federale, la A.S.D. Sora Calcio (oggi A.S.D. Sora Calcio 1907) si sarebbe avvalsa della collaborazione quale vice allenatore del sig. Luca Nardone in assenza di tesseramento, che comunque non sarebbe stato possibile ottenere stante l’irregolarità dei pagamenti delle quote di iscrizione annuali al Settore Tecnico. Tale condotta sarebbe stata consentita o comunque non impedita dal Presidente della società, sig. Antonio Vinci. Ritenute le condotte suindicate come disciplinarmente rilevanti, la Procura Federale ha inteso deferire a questo Tribunale Federale Territoriale il sig. Antonio Vinci, per violazione dell’art. 1 bis, comma 1, del previgente C.G.S, in relazione all’art. 38, NOIF e all’art. 33 del Regolamento del Settore Tecnico nonché la società A.S.D. Sora Calcio (oggi A.S.D. Sora Calcio 1907) a titolo di responsabilità diretta e oggettiva. All’udienza del 9 luglio 2020 erano presenti la Procura Federale, in persona dell’avv. Anna Maria De Santis nonché l’avv. Luigi Carvelli per la soc. A.S.D. Sora Calcio 1907, giusta procura speciale, mentre nessuno compariva per il sig. Antonio Vinci. Preliminarmente, le parti danno atto di aver raggiunto accordo di patteggiamento con le seguenti sanzioni: ammenda di euro 300,00 come base, ridotta per il rito ad euro 200,00, a carico della società A.S.D. Sora Calcio 1907. Il Tribunale, rilevato che la sanzione appare congrua e che non emergono altri elementi che possano portare al proscioglimento del deferito, applica le sanzioni concordate, provvedendo con separato dispositivo. Relativamente alla posizione del sig. Antonio Vinci, la Procura Federale, riportandosi all’atto di deferimento, ne chiede l’accoglimento con la richiesta dell’inibizione per 3 mesi. Il Tribunale, valutati gli atti del fascicolo, ritiene il deferito responsabile delle violazioni regolarmente ascritte e, rilevato che la sanzione richiesta appare congrua DELIBERA Di applicare alla società A.S.D. Sora 1907 l’ammenda di euro 200,00, ai sensi dell’art.127 del C.G.S. nonché di comminare al sig. Vinci Antonio l’inibizione di mesi 3. Si trasmette agli interessati.
Share the post "C.R. LAZIO – Tribunale Federale Territoriale – 2020/2021 – lazio.lnd.it – atto non ufficiale – CU N. 17 del 24/07/2020 – Delibera – 84) DEFERIMENTO DELLA PROCURA FEDERALE DELLA F.I.G.C. A CARICO DEL SIG. VINCI ANTONIO, ALL’EPOCA DEI FATTI PRESIDENTE E LEGALE RAPPRESENTANTE DELLA A.S.D. SORA CALCIO (ORA A.S.D. SORA CALCIO 1907) PER RISPONDERE DELLE VIOLAZIONI DI CUI ALL’ART.1 BIS, COMMA 1 DEL PREVIGENTE C.G.S., ORA TRASFUSO NELL’ART.4, COMMA 1 DEL C.G.S., CON RIFERIMENTO ALL’ART.38 DELLE N.O.I.F. ED ALL’ART.33 DEL REGOLAMENTO DEL SETTORE TECNICO E DELLA SOCIETÀ A.S.D. SORA CALCIO (ORA A.S.D. SORA CALCIO 1907), PER RISPONDERE A TITOLO DI RESPONSABILITÀ DIRETTA ED OGGETTIVA DELLA VIOLAZIONE DELL’ART.4, COMMI 1 E 2 DEL PREVIGENTE C.G.S., ORA TRASFUSO NELL’ART.6, COMMI 1 E 2 DEL C.G.S.. Riferimento delibera pubblicata sul C.U. n.5 del 10/07/2020"