C.R. LAZIO – Giudice Sportivo – 2021/2022 – lazio.lnd.it – atto non ufficiale – CU N.148 del 02/12/2021 – Delibera – CECCANO CALCIO 1920 – ALATRI CALCIO A R.L.

CECCANO CALCIO 1920 - ALATRI CALCIO A R.L.

Il Giudice Sportivo - sciogliendo la riserva di cui al C.U. n. 104 del 03/11/2021 - esaminato il ricorso proposto dalla società ALATRI a seguito di tempestivo preannuncio fatto pervenire nei tempi previsti dalle attuali norme con il quale si deduce che la gara di cui in epigrafe non avrebbe avuto regolare svolgimento in quanto alla stessa avrebbe preso parte, senza averne titolo il calciatore ADAMO Matteo (ALATRI) in quanto non essendo in possesso del requisito della residenza in un Comune italiano all'atto del tesseramento per la stagione sportiva corrente 2021/2022 come previsto dall'art. 40 delle NOIF. Per l'effetto chiede in virtù all'art. 10 comma 1 del CGS la vittoria a tavolino. Il reclamo è infondato. Premesso che il calciatore in questione risulta regolarmente in forza alla Società CECCANO CALCIO 1920 a far data dal 10.09.2021. Rilevato che il disposto dell'art. 40 comma 6 delle NOIF deve intendersi applicabile al primo tesseramento FIGC del calciatore ADAMO Matteo avvenuto nella stagione sportiva 2005/2006 e non come nel caso in questione, per le operazioni successive (trasferimento o aggiornamento di posizione) che non inficiano il tesseramento per la FIGC ma hanno il solo scopo di indicare per quale società l'atleta è titolato ad espletare la sua attività calcistica. Ciò trova ulteriore conferma nel fatto che la matricola del calciatore assegnata all'atto del primo tesseramento (5109094) resta immutata per tutta la sua carriera calcistica. PQM DELIBERA a) di respingere il ricorso proposto dalla società ALATRI CALCIO b) di convalidare il risultato della gara conclusosi con il seguente punteggio CECCANO CALCIO 1920 - ALATRI CALCIO 2 - 0. Il contributo va incamerato.

DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it