C.R. LIGURIA – Corte Sportiva di Appello Territoriale – 2021/2022 – liguria.lnd.it – atto non ufficiale – CU N. 46 del 17/12/2021 – Delibera – in merito al ricorso proposto dalla società ASD PRAESE 1945 avverso provvedimento di squalifica per tre gare emesso dal Giudice Sportivo Regionale nei confronti del Signor Marco BRUZZONE, pubblicato con C.U. n. 38 del 25 novembre 2021 (gara: BRAGNO – PRAESE del 21 novembre 2021 – Promozione).

in merito al ricorso proposto dalla società ASD PRAESE 1945 avverso provvedimento di squalifica per tre gare emesso dal Giudice Sportivo Regionale nei confronti del Signor Marco BRUZZONE, pubblicato con C.U. n. 38 del 25 novembre 2021 (gara: BRAGNO - PRAESE del 21 novembre 2021 – Promozione).

 

Il Signor Marco BRUZZONE è stato squalificato per tre gare da parte del Giudice Regionale perché “dopo aver subìto un fallo, reagiva, colpendo con un calcio il polpaccio di un avversario, senza conseguenze lesive”. Avverso tale provvedimento, ha proposto rituale reclamo la società Praese 1945 deducendo l’eccessività della sanzione inflitta, Il ricorso non può essere accolto. Il referto arbitrale, infatti, è chiaro nel descrivere la condotta del Signor Bruzzone come reattiva al fallo subito e consistente nell’aver sferrato un calcio ad un giocatore avversario. Tale contegno, inoltre, si verificava a giuoco fermo ed in assenza di qualsivoglia motivazione agonistica, di talché può essere certamente qualificato alla stregua di condotta violenta.

La sanzione, applicata nel suo minimo edittale, non è pertanto suscettibile di riforma e deve essere integralmente confermata.

 

P.Q.M. la Corte Sportiva d’Appello Territoriale presso il Comitato Regionale Liguria, respinge il reclamo presentato dalla società ASD PRAESE 1945 avverso il provvedimento di squalifica emesso dal Giudice Sportivo Regionale nei confronti della Signor Marco BRUZZONE, pubblicato con C.U. n. 38 del 25 novembre 2021, e conferma la sanzione inflitta dal Primo Giudice. Ordina l’incameramento della tassa di reclamo non versata ed addebitata in acconto.

DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it