C.R. CAMPANIA – Corte Sportiva di Appello Territoriale – 2022/2023 – figc-campania.it – atto non ufficiale – CU N. 18/CSAT del 24/11/2022 – Delibera – Gara – Fc Pompei/Saviano 1960 del 5.11.2022 – Campionato Eccellenza, girone A.

Gara – Fc Pompei/Saviano 1960 del 5.11.2022 – Campionato Eccellenza, girone A.

La società Fc Pompei Asd Arl proponeva reclamo avverso la squalifica per quattro giornate di gara inflitta dal Gst al calciatore Gargiulo Carmine Alessio reo di aver tenuto durante una mass confrontation un comportamento scorretto, antisportivo e violento conclusosi con una testata che colpiva un avversario. Deduceva la società reclamante che l’episodio che culminava con la testata veniva rilevato non dal DDG bensì dall’ AA2 che era distante e non aveva, pertanto, una visuale “chiara” ed, inoltre, appariva inverosimile che, se effettivamente il calciatore avversario avesse subito la testata, difficilmente poteva rimanere in piedi e, peraltro, non avrebbe potuto reagire con uno schiaffo. Chiedeva pertanto la riduzione della squalifica. La C.S.A.T. letti gli atti ufficiali, il referto di gara ed il reclamo così come proposto, ritiene lo stesso infondato. Premesso che il referto di gara e quegli redatti dagli assistenti costituiscono fonte primaria e privilegiata, la Corte ritiene la sanzione disciplinare adottata, adeguata ed equa rispetto ai fatti per come descritti negli atti ufficiali.

P.Q.M.

La Corte Sportiva di Appello Territoriale, DELIBERA Di rigettare il reclamo, e per l’effetto conferma la squalifica al sig. Gargiulo Carmine Alessio. Dispone incamerarsi il contributo di accesso alla giustizia sportiva in quanto non versato.

 

DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it