C.R. CAMPANIA – Corte Sportiva di Appello Territoriale – 2022/2023 – figc-campania.it – atto non ufficiale – CU N. 20/CSAT del 01/12/2022 – Delibera – Gara – Barano Calcio / Virtus Junior Stabia Fr del 13.11.2022 – Campionato Under 17, girone B.
Gara – Barano Calcio / Virtus Junior Stabia Fr del 13.11.2022 – Campionato Under 17, girone B.
La società SSd Virtus Junior Stabia proponeva ritualmente reclamo avverso la sanzione disciplinare della squalifica per tre (3) giornate inflitta all’allenatore della società. Sig. Domenico Scala, dal Gst con provvedimento pubblicato sul C.U. n.29/Ag Lnd – Sgs del 17/11/2022. Deduceva la società reclamante che l’allenatore non aveva mai preferito la parola “mongolide” ammettendo di avere protestato in modo civile avverso una decisione tecnica arbitrale. Concludeva la società reclamante per la riforma della decisione impugnata con riduzione della squalifica all’allenatore in misura equamente rapportate all’effettiva gravità dei fatti in esame. La C.S.A.T. letti il reclamo, gli atti ufficiali ed il referto di gara, ritiene l’impugnativa non meritevole di accoglimento. Dalla lettura del referto di gara, che costituisce fonte primaria e privilegiata, il DDG evidenzia che l’allenatore aveva pronunciato l’offesa “mongoloide”, per cui la sanzione adottata appare congrua.
P.Q.M.
La Corte Sportiva di Appello Territoriale, DELIBERA Di rigettare il reclamo, e per l’effetto conferma la sanzione adottata dal Gst. Dispone incamerarsi il contributo di accesso alla giustizia sportiva in quanto non versato.