C.R. CAMPANIA – Corte Sportiva di Appello Territoriale – 2022/2023 – figc-campania.it – atto non ufficiale – CU N. 20/CSAT del 01/12/2022 – Delibera – Gara – Scuola Calcio Spes/ Soccer Friends Mp del 6.11.2022 – Campionato Under 17 girone B.
Gara – Scuola Calcio Spes/ Soccer Friends Mp del 6.11.2022 – Campionato Under 17 girone B.
La società Scuola Calcio Spes proponeva ritualmente reclamo avverso la squalifica di quattro (4) gare inflitta al calciatore Casale Giovanni Pio dal Gst con provvedimento pubblicato sul C.U. N.27/AG del 10/11/2022. Deduceva la società reclamante che la sanzione adottata era viziata da eccessiva sproporzionalità rispetto all’azione tenuta dal calciatore nonché vi era disparità di trattamento rispetto ad altra fattispecie simili dove il Gst ha adottato sanzioni disciplinari meno afflittive. Concludeva la società reclamante per la riduzione della squalifica al calciatore Casale Giovanni Pio a due (2) giornate o, in via subordinata, nella misura ritenuta di giustizia. La C.S.A.T. letti il reclamo, gli atti ufficiali ed il referto di gara ritiene l’impugnativa meritevole di accoglimento.
P.Q.M.
La Corte Sportiva di Appello Territoriale, DELIBERA Di accogliere il reclamo, e per l’effetto riduce la squalifica al calciatore Casale Giovanni Pio la squalifica a tre (3) giornate di gara. Dispone non incamerarsi il contributo di accesso alla giustizia sportiva in quanto non versato.