C.R. CAMPANIA – Corte Sportiva di Appello Territoriale – 2022/2023 – figc-campania.it – atto non ufficiale – CU N. 22/CSAT del 08/12/2022 – Delibera – Gara – Micri Calcio /Polisportiva Puglianello del 13.11.2022 – Campionato Promozione, girone A.

 

Gara – Micri Calcio /Polisportiva Puglianello del 13.11.2022 – Campionato Promozione, girone A.

La società Asd Polisportiva Puglianello proponeva ritualmente reclamo avverso la squalifica per 4 giornate inflitta al calciatore Mazzariello Pietro Maria dal Gst e pubblicata sul C.U. n.59 del 17/11/2022. Deduceva la società reclamante che la sanzione disciplinare andava rivisitata alla luce della reale dinamica dei fatti dal momento che quella descritta dal DDG non era assolutamente corrispondente alla realtà accaduta. Deduceva ancora la società reclamante che la dinamica descritta nel referto di gara era del tutto generica nonché che gli episodi si erano verificati in situazioni di gioco attiva e non a gioco fermo e che la sanzione della squalifica inflitta al calciatore appariva non congrua e proporzionata alla luce di precedenti provvedimenti adottati dalla giustizia Sportiva per casi analoghi. Concludeva la società reclamante per l’accoglimento dell’impugnativa e conseguenziali riduzione della squalifica inflitta al calciatore Mazzariello Pietro Maria. La C.S.A.T. letti gli atti ufficiali, il referto di gara ed il reclamo così come proposto, ritiene lo stesso meritevole di accoglimento. Rilevato che, comunque, il referto di gara costituisce fonte primaria e privilegiata, Questa corte ritiene che la sanzione disciplinare inflitta appare non congrua rispetto ai fatti per come accaduti.

P.Q.M.

 La Corte Sportiva di Appello Territoriale, DELIBERA Di accogliere il reclamo, e per l’effetto riduce la squalifica del sig. Mazzariello Pietro Maria a tre (3) giornate di squalifica. Dispone restituirsi il contributo di accesso alla giustizia sportiva in quanto già versato.

 

DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it