C.R. CAMPANIA – Corte Sportiva di Appello Territoriale – 2022/2023 – figc-campania.it – atto non ufficiale – CU N. 26/CSAT del 22/12/2022 – Delibera – Gara– Buonabitacolo Soccer / Asd Sporting Celle del 3.12.2022 – Campionato Terza Categoria – SA.

 

Gara– Buonabitacolo Soccer / Asd Sporting Celle del 3.12.2022 – Campionato Terza Categoria - SA.

 Invero, con rituale reclamo , il sig. Lordi Pasquale, calciatore della società Buonabitacolo Soccer, impugnava la decisione del Gst , pubblicato sul C.U. n. 25 del 9/12/2022, con la quale lo stesso veniva squalificato per quattro (4) giornate per aver offeso il DDG al termine della gara in modo minaccioso. Deduceva il reclamante che il DDG lo aveva allontanato dal terreno di gioco per doppia ammonizione ed al termine della gara, mentre rientrava negli spogliatoi, in modo pacato ed educato chiedeva al DDG i motivi delle espulsione. Concludeva il reclamante per l’annullamento della squalifica o, in subordine, per la riduzione della stessa avendo il Gst applicato una sanzione eccessiva alla luce quanto disposto dall’art.36 CGS, al comma 1.

P.Q.M.

La Corte Sportiva di Appello Territoriale, DELIBERA Di accogliere parzialmente il reclamo e per l’effetto riduce la squalifica al sig. Lordi Pasquale a tre (3) giornate di squalifica. Dispone restituirsi il contributo di accesso alla giustizia sportiva in quanto già versato.

DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it