C.R. FRIULI VENEZIA GIULIA – Giudice Sportivo – 2022/2023 – figclnd-fvg.org – atto non ufficiale – CU N. 40 del 20/10/2022 – Delibera – gara del 13/10/2022 AC CORDENONESE 3S – AS VIVAI COOPERATIVI RAUSCEDO IL G.S.T.
gara del 13/10/2022 AC CORDENONESE 3S – AS VIVAI COOPERATIVI RAUSCEDO IL G.S.T.
- Letti gli atti di gara e relativi allegati; - atteso che nel referto arbitrale si legge, testualmente, che “per tutta la durata della gara, fuori dal recinto di gioco, dietro la panchina della Soc. CORDENONESE 3S, in piedi e sopra una sedia era presente un signore di media statura con camicia blu, pantaloni badge, pochi capelli e barba mediamente folta che dava indicazioni ai giocatori della soc. CORDENONESE 3S e in 3 occasioni dissentiva a gran voce contro le mie decisioni. Lo stesso, al termine del 1t, entrava nello spogliatoio della soc. CORDENONESE 3S, fatto accomodare fuori tramite mia richiesta al capitano della stessa società”; - ritenuto probabile, alla luce dello svolgimento dei fatti di cui sopra, che la persona in oggetto – seppure non identificata dall’arbitro - possa essere un tesserato della società ospitante e che, come tale, potrebbe essere soggetto alla giurisdizione diretta di Codesto Giudice Sportivo; - atteso che, di conseguenza, si rende necessario l'interessamento della Procura Federale la quale potrà svolgere, nell'ampiezza delle proprie facoltà istruttorie, le indagini ritenute opportune al preciso fine di identificare il soggetto descritto in referto.
P.Q.M.
- dispone, per il tramite della Segreteria del Comitato Regionale della F.I.G.C. - LN.D., la trasmissione degli atti alla Procura Federale perché proceda alle indagini ritenute opportune al fine di identificare, se possibile, il soggetto che ha posto in essere la condotta descritta in narrativa e di riferire in ordine agli esiti dell’indagine al sottoscritto Giudice Sportivo perché possa adottare gli eventuali opportuni provvedimenti in merito.