C.R. LIGURIA – Corte Sportiva di Appello Territoriale – 2022/2023 – liguria.lnd.it – atto non ufficiale – CU N. 45 del 22/12/2022 – Delibera – in merito al ricorso proposto dalla società CADIMARE CALCIO avverso provvedimento emesso dal Giudice Sportivo presso la Delegazione Provinciale della Spezia, pubblicato con C.U. del 3 novembre 2022 (gara: CADIMARE CALCIO – LITTLE CLUB JAMES del 30 ottobre 2022).

 

in merito al ricorso proposto dalla società CADIMARE CALCIO avverso provvedimento emesso dal Giudice Sportivo presso la Delegazione Provinciale della Spezia, pubblicato con C.U. del 3 novembre 2022 (gara: CADIMARE CALCIO – LITTLE CLUB JAMES del 30 ottobre 2022).

* * * * * * * * * * * *

Con C.U. del 3 novembre 2022 veniva pubblicata la decisione del Giudice Sportivo Provinciale con la quale veniva comminata la squalifica per sei gare nei confronti del tesserato della società CADIMARE CALCIO, Signor Francesco ROSSI. Avverso tale decisione, la società inviava preannuncio di reclamo in data 4 novembre 2022. A tale preannuncio, peraltro, non faceva seguito alcun reclamo. Come è noto, ai sensi del secondo comma dell’art. 76 del Codice di Giustizia Sportiva, il reclamo deve essere preannunciato con dichiarazione depositata unitamente al contributo, a mezzo posta elettronica certificata presso la segreteria della Corte sportiva di appello a livello territoriale e trasmessa ad opera del reclamante alla controparte entro il termine di due giorni dalla pubblicazione della decisione che si intende impugnare. Ai sensi del terzo comma dell’art. 76 del Codice di Giustizia Sportiva, il reclamo deve essere depositato entro i successivi cinque giorni. I termini del procedimento sono, ai sensi del comma sesto dell’art. 44 del Codice di Giustizia Sportiva, perentori. In tale situazione, ne deve essere dichiarata l’inammissibilità, con conseguente necessità di procedere all’incameramento della tassa di reclamo.

P.Q.M.

la Corte Sportiva d’Appello Territoriale presso il Comitato Regionale Liguria, Collegio Feriale, dichiara inammissibile il preannuncio di reclamo proposto dalla società CADIMARE CALCIO in data 4 novembre 2022. Ordina l’incameramento della tassa di reclamo, non versata.

DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it