C.R. LIGURIA – Corte Sportiva di Appello Territoriale – 2022/2023 – liguria.lnd.it – atto non ufficiale – CU N. 35 del 17/11/2022 – Delibera – In merito al reclamo presentato dalla Società ASD F.C. SORI 71, in persona del proprio Presidente Signor Francesco Di Raimondo, avverso il provvedimento di squalifica per 2 giornate del giocatore Signor Matteo Fabbri, pubblicato con C.U. n. 33 del 10 novembre 2022 (Gara: F.C. SORI 71/ LIGORNA 1922 del 5/11/2022- CAMPIONATO U14 REGIONALE)

In merito al reclamo presentato dalla Società ASD F.C. SORI 71, in persona del proprio Presidente Signor Francesco Di Raimondo, avverso il provvedimento di squalifica per 2 giornate del giocatore Signor Matteo Fabbri, pubblicato con C.U. n. 33 del 10 novembre 2022 (Gara: F.C. SORI 71/ LIGORNA 1922 del 5/11/2022- CAMPIONATO U14 REGIONALE)

La Società ASD F.C. SORI 71, in persona del proprio Presidente Signor Francesco Di Raimondo, con reclamo tempestivamente depositato, chiede a questa Corte di modificare il provvedimento del Giudice Sportivo Territoriale, pubblicato in data 10 novembre 2022, con cui sono state irrogate n. 2 giornate di squalifica al giocatore Signor Matteo Fabbri, in quanto in base al referto arbitrale, il medesimo è stato espulso al ’29 minuto del secondo tempo, reo di aver applaudito l’arbitro. A detta del reclamante, la sanzione risulterebbe eccessiva in relazione alla dinamica dei fatti così come prospettati, tenuto conto altresì del contegno manifestato dal proprio tesserato che, a seguito dell’espulsione, raggiungeva gli spogliatoi senza nulla obiettare. Veniva, quindi richiesta la riduzione delle giornate di squalifica ad una soltanto. Letti gli atti del procedimento, questa Corte ritiene di non poter accogliere il ricorso promosso dalla ASD F.C. SORI 71, in persona del proprio Presidente Signor Francesco Di Raimondo, in quanto a norma dell’art. 137, c. 3, lett. a), CGS “non sono impugnabili, ad eccezione della impugnazione da parte del Presidente federale, i seguenti provvedimenti disciplinari: a) squalifica dei calciatori fino a due giornate di gara …” .

PQM

 la Corte Sportiva di Appello Territoriale, presso il Comitato Regionale Liguria, dichiara inammissibile il reclamo proposto dalla ASD F.C. SORI 71, in persona del proprio Presidente Signor Francesco Di Raimondo e per l’effetto conferma in toto la sanzione inflitta dal primo Giudice al signor Matteo Fabbri di squalifica per due gare effettive. Ordina l’incameramento della tassa di reclamo non versata ed addebitata in acconto.

 

DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it