C.R. LIGURIA – Corte Sportiva di Appello Territoriale – 2022/2023 – liguria.lnd.it – atto non ufficiale – CU N. 35 del 17/11/2022 – Delibera – Reclamo della società U.S.D ARCOLA GARIBALDINA avverso provvedimento emesso dal GS nella gara del campionato di prima categoria girone E, Arcola Garibaldina – Pegazzano Calcio del 16.10.2022 non disputata, con C.U. n. 27 del 20 OTTOBRE 2022.

 

Reclamo della società U.S.D ARCOLA GARIBALDINA avverso provvedimento emesso dal GS nella gara del campionato di prima categoria girone E, Arcola Garibaldina – Pegazzano Calcio del 16.10.2022 non disputata, con C.U. n. 27 del 20 OTTOBRE 2022.

Letto il reclamo della U.S.D. ARCOLA GARIBALDINA con cui la predetta società chiede la ripetizione della gara non giocata del 16.10.2022 e quindi la riforma della decisione presa dal GS con C.U. n. 27 del 20 OTTOBRE 2022, la Corte, in totale aderenza a quanto espresso nella decisione del Giudice Sportivo, rileva quanto segue. Nessuna delle due società ha seguito l'iter procedurale pubblicato nel CU n. 16 del 16/09/2022 LND CR Liguria in riferimento alle "disposizioni per la gestione dei casi positivi al Virus sars-Cov2”, segnalando soltanto la presenza di "numerosi casi" di positività ma senza indicarne precisamente il numero né, tantomeno, fornendo documentazione comprovante quanto asserito. Infatti dalle distinte consegnate al ddg si evince chiaramente che entrambe le squadre disponevano del numero di giocatori minimi per poter disputare regolarmente la gara. In riferimento alle doglianze relative al mancato appello da parte del ddg, questa Corte ritiene di non dover prendere in esame la questione sollevata in base a quanto sopra riportato, in quanto superflua ed interamente assorbita dall’inottemperanza dell’iter per la gestione dei casi positivi al Virus sars-Cov-2. Per quanto sopra questa Corte

RIGETTA

il ricorso proposto dalla società, per l’effetto, conferma integralmente la decisione del Giudice Sportivo. Ordina l’incameramento della tassa, versata.

DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2025 Dirittocalcistico.it