C.R. LOMBARDIA – Giudice Sportivo – 2022/2023 – crlombardia.it – atto non ufficiale – CU N. 29 del 13/10/2022 – Delibera – gara del 9/10/2022 VAREDO – FEMMINILE TABIAGO

gara del 9/10/2022 VAREDO - FEMMINILE TABIAGO La gara in oggetto è stata definitivamente sospesa al termine del primo tempo poichè la società Femminile Tabiago comunicava al direttore di gara che non si sarebbe presentata per la ripresa di giuoco.

Agli atti di gara l'arbitro allega documentazioni consegnatagli sia dalla società Femminile Tabiago sia dalla società Varedo; tali documentazioni non rivestono né la forma né le modalità previste per il ricorso, pertanto non si ammettono agli atti gara.

L' art. 53 commi 2 e 7 . dispone quanto segue: "2. La società che rinuncia alla disputa di una gara di campionato o di altra manifestazione o fa rinunciare la propria squadra a proseguire nella disputa della stessa, laddove sia già in svolgimento, subisce la perdita della gara con il punteggio di 0-3, ovvero 0-6 per le gare di calcio a cinque, o con il punteggio al momento più favorevole alla squadra avversaria nonché la penalizzazione di un punto in classifica, fatta salva l'applicazione di ulteriori e diverse sanzioni per la violazione dell'art. 1 comma 1 del C.G.S.

7. Alle società che rinunciano a disputare gare od a proseguire nella disputa delle stesse, sono irrogate anche sanzioni pecuniarie nella misura annualmente fissata dalle Leghe e dal Settore per l'Attività Giovanile e Scolastica." Dagli atti di gara e con supplemento di rapporto in data 11-10-2022, l'arbitro non evidenzia motivi e non comunica di aver assunto la decisione di sospendere definitivamente l'incontro.

PQM

DELIBERA

a) di comminare alla Società Tabiago la sanzione sportiva della perdita della gara con il punteggio di 0-3, penalizzando altresì la stessa di un punto in classifica giusto il disposto dell'art. 10 del C.G.S.;

b) di comminare alla Società Tabiago la sanzione dell'ammenda pari ad Euro 100,00 cosi come stabilita, in relazione alla categoria d'appartenenza, dalla L.N.D. per la Stagione Sportiva 2022/2023 come pubblicate sul C.U. n. 1 del 1.07.2022.

DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it