C.R. LOMBARDIA – Giudice Sportivo – 2022/2023 – crlombardia.it – atto non ufficiale – CU N. 35 del 10/11/2022 – Delibera – gara del 23/10/2022 VALMADRERA C.G. – TRIUGGESE

gara del 23/10/2022 VALMADRERA C.G. - TRIUGGESE Con deliberazione pubblicata sul C.U. n. 32 del 27-10-2022 questo Giudice ha deciso di sospendere l'omologazione della gara in oggetto a seguito di preannuncio di ricorso da parte della Società Valmadrera.

Dato atto che con Pec. in data 3-11-2022 ore la segreteria del GS ha provveduto ai sensi dell'articolo 67 del CGS a comunicare alle società la data fissata per la pronuncia;

Con il reclamo, regolarmente presentato, la citata società sostiene che il direttore di gara abbia commesso un errore di natura tecnica in quanto"… assegnava un calcio di rigore alla Polisportiva Valmadrera che il giocatore …. trasformava.

Dopo aver assegnato il gol, il direttore di gara .... ritornava sulla sua decisione, ma anziché far ripetere il rigore …. come prevede il regolamento del calcio nella regola 14....riprendeva con un calcio di punizione a favore della Triuggese".

Per tal motivo chiede la ripetizione della gara.

Dagli atti ufficiali di gara, sentito il direttore di gara e visto il supplemento di rapporto, risulta che quanto asserito dalla ricorrente corrisponde al vero infatti l'arbitro comunica che " ...sbaglio la ripresa di gioco dopo un calcio di rigore segnato dalla squadra Valmadrera, annullo la rete per una distanza non rispettata dalla squadra attaccante... riprendo il gioco con un calcio di punizione indiretto per la squadra Triuggese".

La società Triuggese ha fatto pervenire proprie controdeduzioni con le quali non comunica proprie motivazioni ma si limita a supposizioni.

Riscontrato pertanto l'errore tecnico del direttore di gara.

PQM

DELIBERA

Di accogliere il ricorso e disporre la ripetizione della gara a cura del CR Lombardia.

di accreditare la tassa ricorso, se versata.

DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it