C.R. LOMBARDIA – Giudice Sportivo – 2022/2023 – crlombardia.it – atto non ufficiale – CU N. 36 del 17/11/2022 – Delibera – gara del 13/11/2022 LEON SSD A R.L. – COLICODERVIESE
gara del 13/11/2022 LEON SSD A R.L. - COLICODERVIESE Visti gli atti ufficiali di gara sentito il direttore di gara e visto il supplemento al rapporto.
Si rileva che la gara in oggetto è stata sospesa in via definitiva al 31º minuto del secondo tempo a causa del verificarsi di fatti che ha visto coinvolti alcuni tesserati delle due società che a seguito del tentativo di colpire un avversario da parte di un calciatore ospite che ha innescato un " …. animato contrasto ..." per cui il direttore di gara ha "…. preso la decisione di fischiare la fine della partita… ".
Segnala peraltro sul supplemento di rapporto che " non solo i giocatori di entrambe le squadre di cui non sono riuscito ad identificarli .... sono passati a darsi calci ed a spingersi… ma anche gli assistenti di gara hanno contribuito a peggiorare la situazione entrando senza il mio permesso.
Quindi tra i calciatori delle due squadre, peraltro non identificati personalmente dall'arbitro, si riscontrano solamente tentativi di violenza per quanto attiene gli espulsi e tafferugli diffusi in varie zone del campo.
L'arbitro segnala che la decisione è dovuta al fatto di " …proteggere l'incolumità dei calciatori… " Rilevato pertanto non vi era pericolo per l'incolumità dei calciatori o del direttore di gara, non si ritiene sussistere la condizione per la sospensione della gara.
P.Q.S.
DELIBERA
a) di comminare alle Società Leon e Colicoderviese la sanzione dell'ammenda pari ad Euro 200,00 in quanto responsabili dei fatti su esposti;
b) di disporre la ripetizione della gara a cura del C R Lombardia.
c) di squalificare per 2 gare i calciatori espulsi Tedesco Simonepietro e Coletti Matteo della società Leon per aver tentato di colpire un avversario .
d) di squalificare per 2 gare il calciatore espulso Simonetti Iacopo della società Colicoderviese per aver tentato di colpire un avversario.
e) di squalificare per 2 gare il calciatore non espulso Donadelli Riccardo della società Colicoderviese per aver tentato di colpire un avversario.
f) di squalificare fino al 30-11-2022 l'assistente di parte sig Clerici Cesare della società Colicoderviese per essere indebitamente entrato sul terreno di giuoco nel corso del tafferuglio.
g) di squalificare fino al 30-11-2022 l'assistente di parte sig Morano Giorgio della società Leon per essere indebitamente entrato sul terreno di giuoco nel corso del tafferuglio.