C.R. UMBRIA – Corte Sportiva di Appello Territoriale – 2022/2023 – figc-cru.com – atto non ufficiale – CU N. 100 del 16/12/2022 – Delibera – NEL RECLAMO PROPOSTO DALLA SOCIETA’ SSD VIVIALTOTEVERESANSEPOLCRO IN MERITO ALLA GARA VIVIALTOTEVERESANSEPOLCRO – NESTOR CALCIO DISPUTATASI A SANSEPOLCRO IL 20.11.2022, AVVERSO LA DECISIONE DEL GIUDICE SPORTIVO, RIPORTATA NEL C.U. NR. 84 DEL COMITATO REGIONALE UMBRIA DEL 23.11.2022, PUBBLICATO IN PARI DATA, IN RELAZIONE A: – SQUALIFICA CALCIATORE ESSOUSSI ADNANE PER QUATTRO GARE; – AMMENDA ALLA SOCIETA’ DI €.420,00.

NEL RECLAMO PROPOSTO DALLA SOCIETA’ SSD VIVIALTOTEVERESANSEPOLCRO IN MERITO ALLA GARA VIVIALTOTEVERESANSEPOLCRO – NESTOR CALCIO DISPUTATASI A SANSEPOLCRO IL 20.11.2022, AVVERSO LA DECISIONE DEL GIUDICE SPORTIVO, RIPORTATA NEL C.U. NR. 84 DEL COMITATO REGIONALE UMBRIA DEL 23.11.2022, PUBBLICATO IN PARI DATA, IN RELAZIONE A: - SQUALIFICA CALCIATORE ESSOUSSI ADNANE PER QUATTRO GARE; - AMMENDA ALLA SOCIETA’ DI €.420,00.

HA PRONUNCIATO NELLA RIUNIONE DEL GIORNO 15.12.2022, LA SEGUENTE DECISIONE: MOTIVI DELLA DECISIONE Dall’esame degli atti ufficiali di gara emerge la responsabilità del calciatore Essoussi Adnane il quale, con palla distante, ha colpito un avversario con un violento pugno al costato, facendolo barcollare e provocandogli dolore; alluce di tali risultanze la squalifica inflitta dal G.S. appare congrua e pertanto meritevole di integrale conferma. Per quanto riguarda il comportamento del pubblico, emerge dagli atti che per tutta la durata della gara alcuni sostenitori della Vivi Altotevere Sansepolcro si sono resi responsabili di lancio di noccioline, birra e sputi verso l’Assistente dell’Arbitro sig. Matteo Cicalini, pronunciando minacce all’indirizzo di costui; uno di essi ha anche tentato di urinare addosso all’Assistente, non riuscendo nell’intento solo perché il sig. Cicalini si è tempestivamente spostato. Inoltre i predetti sostenitori della squadra ospitante hanno pronunciato frasi blasfeme e razziste nei confronti dell’Arbitro, sig. Walid Kandli, invitandolo a “far ritorno nel suo paese d’origine” e che lo avrebbero “accompagnato nella striscia di Gaza”. L’ammenda irrogata dal G.S. è dunque commisurata ai gravi fatti posti in essere dai sostenitori della Vivi Altotevere Sansepolcro e meritevole di conferma.

P.Q.M

Respinge il reclamo. Dispone incamerarsi la tassa reclamo.

 

DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it