C.R. CAMPANIA – Corte Sportiva di Appello Territoriale – 2022/2023 – figc-campania.it – atto non ufficiale – CU N. 28/CSAT del 12/01/2023 – Delibera – Reclamo della società ALMA VERDE riferimento al C.U. n.37/AG del 9.12.2022. Gara– Alma Verde / Boca Academy del 3.12.2022 – Campionato Under 16.

Reclamo della società ALMA VERDE riferimento al C.U. n.37/AG del 9.12.2022. Gara– Alma Verde / Boca Academy del 3.12.2022 – Campionato Under 16.

La società Asd Alma Verde proponeva ritualmente reclamo avverso la delibera pubblicata sul C.U. n.37/Ag in data 9/12/2022 con la quale il Gst aveva inflitto anche alla società reclamante la punizione sportiva della perdita della gara per 0-3, perché propri tesserati unitamente a quelli della squadra avversaria avevano acceso una rissa che non consentivano la prosecuzione della gara. Deduceva la società reclamante che il DDG aveva errato nel sospendere definitivamente la gara dal momento che le condizioni per la prosecuzione della gara sussistevano. Concludeva la società reclamante che, in considerazione del fatto che nella fattispecie i propri tesserati erano stati oggetto di aggressione e di minacce ad opera dei tesserati della società Boca Academy, la decisione di sospendere la gara si riteneva eccessiva. La CSAT, letti gli atti ufficiali, il referto di gara, il supplemento ad esso allegato ed il reclamo così come proposto, ritiene quest’ultimo non meritevole di accoglimento, sul presupposto che il referto di gara costituisce fonte privilegiata e che nello stesso il DDG, in modo puntuale ed analitico, accertava che a causa della rissa che vedeva coinvolti tesserati di entrambe le società la gara veniva sospesa definitivamente non sussistendo le condizioni per la prosecuzioni della stessa.

P.Q.M.

La Corte Sportiva di Appello Territoriale,

DELIBERA

Di rigettare il reclamo, conferma la delibera del Gst pubblicata sul C.U.N.37/AG del 9/12/2022. Dispone incamerarsi il contributo di accesso alla giustizia sportiva in quanto non versato.

DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2025 Dirittocalcistico.it