C.R. CAMPANIA – Corte Sportiva di Appello Territoriale – 2022/2023 – figc-campania.it – atto non ufficiale – CU N. 34/CSAT del 02/02/2023 – Delibera – Reclamo della società PRO SALA F.C. riferimento al C.U. n.92 del 13.1.2023. Gara – Pro Sala F.C. / Real Stio del 7.1.2023 – Campionato seconda categoria.

Reclamo della società PRO SALA F.C. riferimento al C.U. n.92 del 13.1.2023. Gara – Pro Sala F.C. / Real Stio del 7.1.2023 – Campionato seconda categoria.

La società Pro Sala F.C. proponeva reclamo avverso il C.U. n.92 del 13/01/2023 col quale il Gst infliggeva la punizione sportiva della perdita della gara con il punteggio di 3-0 nei confronti della società reclamante. Ciò in quanto minuto 31 del secondo tempo, come si evince anche dal referto del DDG quest’ultimo si vedeva costretto a sospendere definitivamente la partita per il timore di ripercussioni sulla sua persona a seguito di minacce di morte ricevute da un dirigente della società Pro Sala F.C. scatenando così anche l’agitazione di tutta la squadra che protestava inseguendo il DDG fino allo spogliatoio, accerchiandolo e spintonandolo. Lo stesso DDG riusciva a lasciare l’impianto scortato dai carabinieri chiamati una volta riuscito ad entrare nello spogliatoio. Nel reclamo altresì, la società chiedeva l’annullamento del provvedimento e quindi la ripetizione della gara ed inoltre di sentite a chiarimenti l’arbitro e l’osservatore arbitrale. La Corte peraltro censurando la gravità dei fatti deve dichiarare inammissibile il reclamo ai sensi dell’art.76 C.G.S. in combinato disposto all’art. 67 C.G.S., infatti dagli atti non si evince che la società abbia proposto, innanzi al Gst, il preannuncio e quindi il reclamo nei tempi e nelle forme di cui all’art.67 C.G.S., di tal che il Gst ha correttamente deliberato sulla scorta del solo referto di gara fonte di prova privilegiata per Questa Corte.

P.Q.M.

La Corte Sportiva di Appello Territoriale,

DELIBERA

Di dichiarare inammissibile il reclamo e per l’effetto conferma la decisione del Gst pubblicata sul C.U. n. 92 del 13/01/2023. Dispone incamerarsi il contributo di accesso alla giustizia sportiva in quanto già versato.

 

DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it