C.R. CAMPANIA – Corte Sportiva di Appello Territoriale – 2022/2023 – figc-campania.it – atto non ufficiale – CU N. 42/CSAT del 02/03/2023 – Delibera – Gara – Olevanese / Atletico Battipagliese del 5.02.2023 – Campionato Prima Categoria.
Gara – Olevanese / Atletico Battipagliese del 5.02.2023 – Campionato Prima Categoria.
La società Asd Atletico Battipaglia 2018 proponeva, attraverso il proprio legale avv. Giovanni Calabrese, avverso la squalifica di cinque (5) giornate inflitta al proprio tesserato, nonché capitano, Amoroso Marco, dal Giudice di prima cure. Più in particolare le cinque (5) giornate sono state inflitte per avere il calciatore Amoroso Maroc profferito minacce nei confronti del DDG e per averlo altresì spinto con entrambe le mai colpendolo al petto. La società ricorrente lamenta non essere mai avvenuto contatto fisico tra il calciatore e l’ arbitro, altresì che Amoroso Marco avrebbe voluto in realtà solo chiarirsi con il l’arbitro. Ebbene considerato che nel ricorso sono presenti alcuni elementi nuovi sono stati forniti rispetto al referto del DDG, che comunque costituisce è da considerarsi fonte privilegiata, considerando altresì l’orientamento di Questa Corte, che appara eccessiva la sanzione inflitta.
P.Q.M.
La Corte Sportiva di Appello Territoriale,
DELIBERA
Di accogliere parzialmente il reclamo e per l’effetto riduce la squalifica al sig. Amoroso Marco a numero quattro (4) giornate effettive. Nulla dispone per il contributo di accesso alla giustizia sportiva in quanto non versato