C.R. CAMPANIA – Corte Sportiva di Appello Territoriale – 2022/2023 – figc-campania.it – atto non ufficiale – CU N. 42/CSAT del 02/03/2023 – Delibera – Reclamo della società MONTECALCIO CLUB in riferimento al C.U. n.103 del 2.02.2023. Gara – Montecalcio Club / Napoli United del 28.01.2023 – Campionato Eccellenza .

Reclamo della società MONTECALCIO CLUB in riferimento al C.U. n.103 del 2.02.2023. Gara – Montecalcio Club / Napoli United del 28.01.2023 – Campionato Eccellenza .

Il Giudice Sportivo a seguito dell’ingiuria discriminatoria pronunciata dal calciatore Feola Antonio nei confronti di un calciatore avversario, irrogato la sanzione della squalifica di dieci (10) gare effettive. La Corte Sportiva di Appello Territoriale in considerazione che non sussiste atteggiamento violento, così come riportato anche nel reclamo della società Montecalcio Club, ma solo una espressione di origine territoriale che a giudizio di Questa Corte può ritenersi, nel caso di specie, molto meno grave di quella tipicamente la razza, colore, sesso, religione.

P.Q.M.

La Corte Sportiva di Appello Territoriale,

DELIBERA

Di accogliere parzialmente il reclamo e per l’effetto riduce la squalifica al sig. Meola Antonio a numero cinque (5) giornate ai sensi dell’art. 13 comma 2. Nulla dispone per il contributo di accesso alla giustizia sportiva in quanto non versato.

 

DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it