C.R. CAMPANIA – Giudice Sportivo Territoriale – 2022/2023 – figc-campania.it – atto non ufficiale – CU N. 29/GST del 15.03.2023 – Delibera – Gara del 13/ 3/2023 CASTELPOTO – ATLETICO CERRETO
Gara del 13/ 3/2023 CASTELPOTO - ATLETICO CERRETO
Il Giudice Sportivo Territoriale, Avv. Maurizio La Duca, : - visto il preannunzio nonché il reclamo, presentati nei termini dalla ASD CASTELPOTO , con il quale la reclamante, sulla circostanze che la ASD ATLETICO CERRETO aveva , in violazione dell'art. 74 NOIF e dell'art. 1 CU del 1.7.21, effettuato, durante la gara in epigrafe, n.7 sostituzioni di calciatori, richiedeva, in accoglimento del ricorso, di infliggere alla ASD ALTLETICO CERRETO la punizione sportiva della perdita della gara con il risultato di 0/3 in suo favore; - effettuati i necessari accertamenti, dall'esame del referto di gara, che è fonte di prova privilegiata, è emerso che effettivamente le sostituzioni effettuate dalla ASD ATLETICO CERRETO sono state in n. di 7 calciatori e ciò in violazione dell'art 3 del regolamento del gioco del calcio, dell'art. 74 comma 2 delle NOIF ed in ultimo dell'art. 1 C.U. 6.7.22, norme che prevedono il numero massimo di 5 sostituzioni di calciatori; - visto l'art. 10 - 1 ^comma lettera a); - visto l'art. 8 - 1^ comma lett. b) del C.G.S.
P.Q.M.:
a) accoglie il ricorso e per l'effetto, ai sensi dell'art. 10- 1^ comma del C.G.S., infligge alla ASD ATLETICO CERRETO la punizione sportiva della perdita della gara, con il risultato di 0/3 , in favore della reclamante; b) infligge alla ASD ATLETICO CERRETO l'ammenda di euro 50,00; c) dispone rimborsarsi l'importo del contributo di accesso alla giustizia sportiva alla reclamante Società.