C.R. CAMPANIA – Corte Sportiva di Appello Territoriale – 2022/2023 – figc-campania.it – atto non ufficiale – CU N. 54/CSAT del 20/04/2023 – Delibera – Gara – Quinque De Roca / Sperone del 18.03.2023 – Campionato 2° Categoria. La società ricorrente deduce che i tifosi entrati sul terreno di gioco non fossero riconducibili alla società ospitata, mentre la società ospitante aveva l’nere di garantire la sicurezza delle squadre e dei propri tesserati.

Gara – Quinque De Roca / Sperone del 18.03.2023 – Campionato 2° Categoria. La società ricorrente deduce che i tifosi entrati sul terreno di gioco non fossero riconducibili alla società ospitata, mentre la società ospitante aveva l’nere di garantire la sicurezza delle squadre e dei propri tesserati.

 La Corte ritiene doversi confermare il provvedimento del Gst anche alla luce delle dichiarazione dal DDG alla udienza del 17/04/2023. Invero. Il DDG ha chiarito che la rissa era iniziata in campo tra calciatori della squadra avversaria, mentre solo dopo, alcuni spettatori entravano in campo per unirsi alla rissa. Il DDG ha chiarito che non era possibile distinguere a quale società appartenessero i tifosi, che comunque erano presenti in gran numero sugli spalti per entrambe le squadre.

P.Q.M.

La Corte Sportiva di Appello Territoriale,

DELIBERA

Di rigettare il reclamo e per l’effetto conferma la decisione del gst pubblicata sul C.U. n.133 del 23/3/2023. Dispone incamerarsi il contributo di accesso alla giustizia sportiva in quanto non versato.

DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2025 Dirittocalcistico.it