C.R. CAMPANIA – Tribunale Federale Territoriale – 2022/2023 – figc-campania.it – atto non ufficiale – CU N. 36/TFT del 06.04.2023 – Delibera – Proc. 15360/86 pfi22-23/PM/rn del 27.12.2022. DEFERIMENTO DELLA PROCURA FEDERALE DELLA F.I.G.C. A CARICO DI: il sig. Sergio Borrello, all’epoca dei fatti dirigente accompagnatore ufficiale tesserato per la società A.S.D Sporting Volla Libertas: della violazione dell’art. 4, comma 1, del Codice di Giustizia Sportiva, anche in relazione a quanto disposto dall’art. 61, comma 1, delle N.O.I.F. per avere lo stesso, in occasione della gara A.S.D. Sporting Volla Libertas – F.C. Sant’Agnello disputata in data 10.4.2022 e valevole per il campionato Giovanissimi Under 14 provinciali della stagione sportiva in corso, sottoscritto la distinta di gara consegnata all’arbitro dalla società A.S.D. Sporting Volla Libertas nella quale è indicato il nominativo del sig. Ciro Rocco quale allenatore, nonostante lo stesso non fosse presente alla gara; per la società A.S.D Sporting Volla Libertas perrispondere a titolo di responsabilità oggettiva, ai sensi dell’art. 6, comma 2, del C.G.S., per i comportamenti posti in essere dal sig. Sergio Borrello (all’epoca dei fatti Dirigente accompagnatore ufficiale tesserato per la società A.S.D. Sporting Volla Libertas), come sopra descritti.

Proc. 15360/86 pfi22-23/PM/rn del 27.12.2022. DEFERIMENTO DELLA PROCURA FEDERALE DELLA F.I.G.C. A CARICO DI: il sig. Sergio Borrello, all’epoca dei fatti dirigente accompagnatore ufficiale tesserato per la società A.S.D Sporting Volla Libertas: della violazione dell’art. 4, comma 1, del Codice di Giustizia Sportiva, anche in relazione a quanto disposto dall’art. 61, comma 1, delle N.O.I.F. per avere lo stesso, in occasione della gara A.S.D. Sporting Volla Libertas - F.C. Sant’Agnello disputata in data 10.4.2022 e valevole per il campionato Giovanissimi Under 14 provinciali della stagione sportiva in corso, sottoscritto la distinta di gara consegnata all’arbitro dalla società A.S.D. Sporting Volla Libertas nella quale è indicato il nominativo del sig. Ciro Rocco quale allenatore, nonostante lo stesso non fosse presente alla gara; per la società A.S.D Sporting Volla Libertas perrispondere a titolo di responsabilità oggettiva, ai sensi dell’art. 6, comma 2, del C.G.S., per i comportamenti posti in essere dal sig. Sergio Borrello (all’epoca dei fatti Dirigente accompagnatore ufficiale tesserato per la società A.S.D. Sporting Volla Libertas), come sopra descritti.

ACCORDO EX ART. 127 DELLA PROCURA FEDERALE DELLA F.I.G.C. A CARICO DI: All’udienza del 3/04/2023 Il legale rappresentante del dirigente accompagnatore e per conto della società chiedeva l’applicazione delle sanzioni ai sensi dell’art.127 C.G.S. e segnatamente per: sig. Sergio Borrello la sanzione di mesi 2 (due) di inibizione (s.b. mesi 3 ridotto sopra per il rito); A.S.D Sporting Volla Libertas € 200,00 di ammenda. (s.b. euro 300,00 di ammenda ridotti come sopra). La Procura Federale, in persona dell’avv. G. Allegro, prestava il necessario consenso. Il Tribunale Federale, valutate le sanzioni di cui sopra congrue, proporzionate ai fatti e le richieste correttamente formulate, letto l’art.127 del CGS. Il Tribunale Federale territoriale per la Campania – Sezione Disciplinare, all’esito della Camera di Consiglio, ha adottato il seguente dispositivo.

P.Q.M.

ritiene di applicare per: a seguito di patteggiamento il dirigente accompagnatore Sig. Sergio BORRELLO, la sanzione di mesi di inibizione; per la società A.S.D SPORTING VOLLA LIBERTAS € 200,00 di ammenda.

DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2025 Dirittocalcistico.it