C.R. CAMPANIA – Corte Sportiva di Appello Territoriale – 2023/2024 – figc-campania.it – atto non ufficiale – CU N. 20/CSAT del 11.01.2024 – Delibera – Reclamo della società FC LAGO PATRIA in riferimento al C.U. n.56 D.P. Napoli, del 7.12.2023. Gara – Athletic Panza / Fc Lago Patria del 3.12.2023 – Campionato Terza Categoria – , girone A.

Reclamo della società FC LAGO PATRIA in riferimento al C.U. n.56 D.P. Napoli, del 7.12.2023.

Gara – Athletic Panza / Fc Lago Patria del 3.12.2023 – Campionato Terza Categoria - , girone A.

La CSAT, letto il reclamo, visti gli atti ufficiali, rileva che il medesimo va parzialmente accolto. Invero, con reclamo proposto dalla Asd Fc Lago Patria, avverso il C.U. n.62 del 19 Dicembre 2023, la reclamante chiede in via principale la punizione sportiva della perdita della gara alla società ospitante disputata in data 19 Dicembre 2023, con conseguente assegnazione della vittoria in favore della società Asd FC Lago Patria. Parimenti in via principale la reclamante richiede che la gara di ritorno tra le società in oggetto venga disputata a porte aperte presso il campo di gioco della Asd Fc Lago Patria. IN via subordinata richiede che in caso di mancato accoglimento della richiesta principale - inerente l’assegnazione della vittoria a tavolino in favore della reclamante- venga disposta la ripetizione della gara in campo neutro e comunque a porte chiuse. Infine il reclamante richiede l’adozione di provvedimenti disciplinari nei confronti del Presidente della società Asd Athletic Panza per le condotte da questi attuate nei confronti del DDG e finalizzate ad ottenere l’alterazione del referto redatto dal DDG all’esito della predetta gara. In, ragione di quanto reclamato, visto che il referto è fonte di prova privilegiata, visti i fatti gravi accaduti che hanno portato la sospensione della gara, riportati sul referto del DDG con precisione, la Corte ritiene di accogliere parzialmente il reclamo.

P.Q.M. La Corte Sportiva di Appello Territoriale,

DELIBERA

di accogliere parzialmente il reclamo, e così come provvede : a) dispone la ripetizione della gara in oggetto da disputarsi a porte chiuse ed in campo neutro (zona equidistante), b) dispone altresì che la gara di ritorno sia disputata a porte aperte, c) dispone altresì trasmettersi il fascicolo al Gst d.p. Napoli, al fine di valutare e sanzionare, se ritenuto, il comportamento tenuto dal sig. Calise Pietro, Presidente della società Athletic Panza, all’interno del locale spogliatoio del DDG all’esito della gara. Nulla dispone per il contributo di accesso alla giustizia sportiva no versato.

DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it