C.R. ABRUZZO – Corte Sportiva di Appello Territoriale – 2023/2024 -figcabruzzo.it – atto non ufficiale – CU N. 39 del 11/12/2023 – Delibera – APPELLO DELLA SOCIETÀ A.S.D. SAN BUONO CALCIO AVVERSO LA SQUALIFICA DEL CALCIATORE DEL NEGRO MATTEO PER NOVE TURNI, INFLITTA DAL G.S. IN RELAZIONE ALLA GARA SAN BUONO CALCIO / LUPI MARINI, DISPUTATA IL 19.11.2023 PER IL CAMPIONATO DI III CATEGORIA, GIRONE “A” (C.U. n° 17 del 23.11.2023 – DELEGAZIONE DI VASTO).

APPELLO DELLA SOCIETÀ A.S.D. SAN BUONO CALCIO AVVERSO LA SQUALIFICA DEL CALCIATORE DEL NEGRO MATTEO PER NOVE TURNI, INFLITTA DAL G.S. IN RELAZIONE ALLA GARA SAN BUONO CALCIO / LUPI MARINI, DISPUTATA IL 19.11.2023 PER IL CAMPIONATO DI III CATEGORIA, GIRONE “A” (C.U. n° 17 del 23.11.2023 – DELEGAZIONE DI VASTO).

Con appello ritualmente proposto, la società A.S.D. San Buono Calcio , ha impugnato e chiesto l’annullamento, ovvero in subordine la riduzione, della sanzione sopra specificata, adottata dal G.S. in quanto il calciatore: “Dopo la notifica del provvedimento di espulsione per doppia ammonizione assumeva una condotta gravemente irriguardosa nei confronti dell'ufficiale di gara che si concretizza in un contatto fisico (art. 36 CGS)”. L’appellante ha dedotto, che il proprio tesserato, espulso per doppia ammonizione, di cui la prima per scambio di persona, si era comunque allontanato dal terreno di gioco senza nemmeno attendere l’esibizione del cartellino rosso, dal che l’impossibilità di attingere il direttore di gara. Osserva la Corte che la sanzione inflitta dal primo giudice può essere lievemente ridotta sul presupposto che il calciatore Del Negro Matteo ha inteso protestare per la sua espulsione – avvenuta, come detto, per doppia ammonizione – ritenuta ingiusta senza, peraltro, che il contatto fisico avvenuto con il direttore di gara sia sia concretizzato in un atto di violenza o abbia avuto conseguenze. Per questi motivi, la Corte Sportiva Territoriale d’Appello,

DELIBERA

di ridurre la squalifica inflitta al calciatore Del Negro Matteo a 6 giornate. Dispone accreditarsi la tassa d'appello ove addebitata.

DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it