C.R. TOSCANA – Corte Sportiva di Appello Territoriale – 2023/2024 – figc-crt.org – atto non ufficiale – CU N. 29 del 02/11/2023 – Delibera – Reclamo Casentino Accademy Avverso Squalifica Del Calciatore Di Donato Diego Per 5 Gare. (C.U. N. 23 Del 12\10\2023)

Reclamo Casentino Accademy Avverso Squalifica Del Calciatore Di Donato Diego Per 5 Gare. (C.U. N. 23 Del 12\10\2023)

Propone rituale reclamo la Casentino Accademy avverso la sanzione in oggetto comminata dal GST della Toscana con la seguente motivazione: “Espulso per condotta ingiuriosa dopo la notifica reiterava le offese”. La reclamante con tempestivo ricorso, chiede una revisione della sanzione, contestando che nell’occasione il calciatore abbia proferito frasi ingiuriose, limitandosi ad una protesta richiamando l’attenzione del DG con parole poco riguardose, ma non offensive. La C.A.S.T. esaminato il reclamo, acquisito il supplemento di rapporto, decide di respingere il reclamo stesso. L’Arbitro nel supplemento conferma il primo rapporto, confermando le frasi offensive del calciatore pronunciate in un primo momento e reiterate al momento della notifica dell’espulsione. La sanzione irrogata al calciatore, è congrua e va confermata.

P.Q.M.

La C.A.S.T. respinge il reclamo e conferma la squalifica al calciatore Diego Di Donato, ordina acquisirsi la tassa di reclamo.

DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it