C.R. ABRUZZO – Giudice Sportivo – 2024/2025 – figcabruzzo.it – atto non ufficiale – CU N. 38 del 14/11/2024 – Delibera – Gara del 10/11/2024 DEPORTIVO VILLA RASPA – REAL CASTELLALTO
Gara del 10/11/2024 DEPORTIVO VILLA RASPA - REAL CASTELLALTO
Il Giudice Sportivo - Visto il referto arbitrale nel quale si riferisce che: - al minuto 36' del p.t. veniva espulso il calciatore del Deportivo Villa Raspa sig. De Amicis Andrea per doppia ammonizione; - alla fine del primo tempo una persona non inserita in distinta, ma riconducibile alla squadra locale perché ne indossava la giacca ufficiale, sostava indebitamente sullo spazio antistante gli spogliatoi ed assumeva un comportamento irriguardoso dei confronti dell'arbitro; - al minuto 16' del s.t. veniva espulso il calciatore del Deportivo Villa Raspa sig. Micucci Costantino perché, insieme ad altri compagni di squadra, accerchiava il direttore di gara e con fare minaccioso gli calpestava il piede per tre volte, senza procurare conseguenze; - allo stesso minuto 16" del s.t. veniva espulso il calciatore del Deportivo Villa Raspa sig. Di Rico Patrizio perché, insieme ad altri compagni di squadra, accerchiava il direttore di gara e lo spintonava sul petto nel mentre gli rivolgeva frasi offensive; - al minuto 20' del s.t. due calciatori della squadra locale, che l'arbitro non riusciva a identificare perché si toglievano la maglietta, abbandonavano il terreno di gioco in segno di protesta; - a quel punto l'arbitro, ritenendo espulsi i suddetti due calciatori, decretava la sospensione definitiva dell'incontro poiché la squadra del Deportivo Villa Raspa rimaneva con solo sei calciatori sul terreno di gioco, quindi in numero inferiore al minimo consentito per lo svolgimento della gara. - Tenuto conto che la sospensione della gara è da addebitarsi alla esclusiva responsabilità dei calciatori della Soc. Deportivo Villa Raspa. - Visti gli artt. 6 e 36 del C.G.S. e l'art. 53, comma 2, delle N.O.I.F.
DELIBERA
a) di infliggere alla Società Deportivo Villa Raspa la punizione sportiva della perdita della gara con il punteggio di 0 a 3 e di penalizzarla di un punto in classifica; b) di comminare alla stessa società l'ammenda di Euro 100,00 prevista perla prima rinuncia, nonché l'ammenda di Euro 100,00 a titolo di responsabilità oggettiva per il comportamento dei propri tesserati; c) di inibire il dirigente accompagnatore ufficiale della Soc. Deportivo Villa Raspa Sig. Partenza Daniele fino al 11.12.2024; d) di squalificare i seguenti calciatori del Deportivo Villa Raspa: - De Amicis Andrea per 1 gara effettiva; - Micucci Costantino fino al 31.03.2025; - Di Rico Patrizio per 6 gare effettive.