C.R. CAMPANIA – Corte Sportiva di Appello Territoriale – 2024/2025 – figc-campania.it – atto non ufficiale – CU N. 10/CSAT del 21.11.2024 – Delibera – Gara – Academy San Nicola / Sapri Socc. School Cilento del 3.11.2024 – Campionato Under 17 regionale, girone A. Squalifica Leone Raffaele (squalifica fino 8gg)

Gara – Academy San Nicola / Sapri Socc. School Cilento del 3.11.2024 – Campionato Under 17 regionale, girone A. Squalifica Leone Raffaele (squalifica fino 8gg)

La CSAT, letto il reclamo, visti gli atti ufficiali, rileva che il medesimo va rigettato. Invero, dal referto del DDG , fonte privilegiata, è emerso con chiarezza che il calciatore Leone Raffaele, al termine della gara, non si è limitato a rivolgere al direttore di gara parole irrispettose ed irriguardose, come assume la società reclamante, me teneva nei confronti del medesimo un comportamento, al limite della violenza, afferrando con la mano destra la sua faccia stringendola forte e provocandogli un dolore, sia pure lieve, e un temporaneo rossore al volto. Alla stregua di quanto esposto sopra, il calciatore Leone non appare meritevole di circostanze attenuanti per cui appare congrua la minima sanzione inflitta dal Giudice sportivo di otto gare effettive di squalifica.

P.Q.M.

La Corte Sportiva di Appello Territoriale, DELIBERA Di rigettare il reclamo, e per l’effetto conferma la delibera pubblicata sul C.U. n.23/AG del 7.11.2024. Dispone incamerarsi il contributo di accesso alla giustizia sportiva già versato.

DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2025 Dirittocalcistico.it